Non puoi conoscere Satana se non riconosci la sua esistenza, quindi i Laveyani conoscono ben poco di spirituale.
Il Satanismo Laveyano ha dei buoni principi, come il ripudio delle religioni monoteiste, la giustizia personale, il vivere la propria vita come si vuole e non negarsi i piaceri della stessa.
Ma per quanto riguarda il lato spirituale non è minimamente comparabile al Satanismo Spirituale.
Consiglio comunque la Bibbia Satanica di Lavey, contiene spunti interessanti.
Non sono due modi differenti. LaVey era una Satanista Spirituale, il LaVeyismo attuale è soltanto marxismo mascherato, molto differente dal credo di LaVey. Se usi la funzione di ricerca, come suggerito da Aquarius, trovi sermoni su di esso.
Risposte molto esaustive. Grazie.
Comunque sto leggendo la sua Bibbia pubblicata nel 1969.
Devo dire che è illuminante, anche se penso molto lontana dal pensiero di un Satanismo Spirituale, come avete dett voi. Si basa più su un risalto dell'Ego e del proprio Io, nel credere in sé stessi e non in un Dio superiore.
Leggendolo mi sono reso conto che la maggioranza delle persone seguono questi principi per natura anche se di Satana non sanno nulla, o almeno come gli ha insegnato la falsità della chiesa, a credere che sia la causa del Male e ad averne paura.
Piacere della carne e tutti i "peccati" biblici sono solo boiate della chiesa, ma la realtà è che NOI da sempre siamo stati inclini alle leggi di Satana.
Questo libro mi ha fatto capire quanto sia vero Satana e quanto la gente sia stupida a pensare ancora alle dottrine della falsa chiesa disgustante senza ammettere la verità di Satana.