Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Riflessione

EsotericEvola

New member
Cosa vi fa pensare che tutte le entità, dèi greci, dèi nordici, ecc., Zeus, Wotan, Freyr, Loki, Enki, non sono tutti dèi inventati per spiegare un fenomeno naturale o darsi una risposta a domande che a quel tempo l'uomo meno sviluppato non riusciva a rispondersi?

Cosa vi fa pensare che tutte le entità, dèi greci, dèi nordici, ecc., Zeus, Wotan, Freyr, Loki, Enki, non sono tutti dèi inventati per spiegare un fenomeno naturale o darsi una risposta a domande che a quel tempo l'uomo meno sviluppato non riusciva a rispondersi?
Fammi capire, 4 ore prima di questo tuo nuovo topic dici di aver dedicato l'anima e subito dopo fai una domanda di questo tipo..
mmm a me già dalla ''lattina'' mi sei sembrato un troll 😅

Gli Dei sono esseri reali, chiunque può andare da loro con intenzioni pure ed autentiche e chiedere un segno della loro presenza/esistenza.

Questi sono gli Dei come esseri, poi ci sono gli Dei in versione mitologica, che rappresentano allegorie, energie e tante altre cose. Dietro queste figure mitologiche e allegoriche ci sono gli Dei come entità/esseri.

Le varie mitologie racchiudono frammenti in chiave allegorica per completare l'obbiettivo del Zevismo nelle sue fasi e processi, ovvero diventare Dio.

Gli Dei come entità ci guidano in questo processo, molta della loro conoscenza è segreta e conosciuta solo da loro ed viene conferita da loro quando il Discipolo è pronto per iniziare il percorso per diventare Dio.

Spero che quanto ho detto sia chiaro e non confusionale.

Quindi riassumendo, ci sono gli Dei come esseri viventi/entità, gli Dei mitologici che rappresentano allegorie, e l'obbiettivo Zevista di diventare Dio. Dio qui rapresenta anche il perfetto ordine dell'universo.

Altre strane teorie come le Antiche Religioni inventate da scimmie o il discendere da scimmie, sono teorie inconclusive mai provate tra l'altro. Queste sono anche state fatte da persone che odiano l'umanità e vogliono distruggerla.

Fammi capire, 4 ore prima di questo tuo nuovo topic dici di aver dedicato l'anima e subito dopo fai una domanda di questo tipo..
Accusare qualcuno che potrebbe essere solamente confuso, in quanto agli inizi e che pone domande che sembrano "dubbie", di essere un troll non è un atteggiamento che deve contraddistinguerci su questo forum.

Se si ha il tempo, si dovrebbe cercare di instradare chi giunge qui con intenzioni nobili, non accusare.

Non ho lame o aghi sterilizzati perchè mi hanno buttato tutto qaundo mi hanno scoperto a fare autolesionismo.

Ma hai letto il sito? E i sermoni dei Sommi Sacerdoti? È importantissimo, ti risolve tutti i dubbi che hai, tra cui questo

La parte dell'uomo meno sviluppato fa naturalmente sorgergere una domanda: perché uomini come Pitagora, Socrate, Aristotele e moltissimi altri geni dell'era antica hanno continuato a venerare queste entità? Loro erano capaci di spiegare già una quantità estesa dei fenomeni naturali, e comunque pregavano gli Dei continuamente.

La storia degli Dei, i loro nomi, le loro relazioni contengono informazioni importanti, nascoste ai non iniziati, che aiutano gli adepti a comprendere numerosi misteri dell'Universo.

Inoltre, man mano che si avanza in questo percorso e ci si eleva spiritualmente, si hanno segni concreti della loro presenza, fino al momento in cui non si riesce a comunicare con loro direttamente.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back