Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Domanda sul quadrato di Marte

SaqqaraNox

Well-known member
Mi piacerebbe, se possibile, avere un confronto con voi sugli effetti energetici "collaterali" che derivano dall'eseguire il quadrato di Marte quando questo pianeta si trova a 21° dello Scorpione e capire quanto questi gradi siano determinanti nell'innalzare le energie. Qualcuno ha mai svolto un quadrato di questo pianeta in queste condizioni? Se sì, ha riscontrato episodi degni di nota da riportare che potrebbero aiutare molti qui?
Grazie in anticipo.

Alcuni Membri su Safe Space, su Revolt, hanno riportato infiammazioni con conseguente intervento chirurgico oppure anche tagli ed incidenti con coltelli.

Potrebbero essere effetti collaterali delle energie di Marte.

Il Membro che riportato l'incidente col coltello stava svolgendo il Qaudrato di Marte, non so se anche l'altro Membro lo stesse eseguendo.

Grazie per il riscontro. Ho sempre eseguito i Quadrati di Marte senza riscontrare le problematiche da te descritte; solo un generale abbassamento energetico delle energie ad esso legate con conseguenti manifestazioni fisiche momentanee, come poca vitalità, poca creatività, essere poco incisiva in alcune scelte o anche riuscire a correre per meno tempo e chilometri rispetto al consueto o eseguire meno piegamenti (non avevo proprio le forze fisiche). Tutte queste manifestazioni si sono verificate, durante lo svolgimento del Quadrato, per un breve segmento temporale mentre le mie energie si calibravano e riequilibravano sulla base del lavoro magico che stavo eseguendo e dell'apporto/cambiamento energetico determinato da esso nella mia anima. Poi, una volta concluso il lavoro, le mie energie marziali sono tornate ai livelli normali; in alcuni casi anche aumentate.

Ma ho sempre iniziato i Quadrati di Marte quando questo pianeta si trovava in gradi non troppo particolari. I 21° dello Scorpione sono gradi invece particolari e non di facile gestione a mio avviso. La mia era più che altro una curiosità, visto che non è così probabile che si verifichi la situazione in cui Marte si trova sui 21° dello Scorpione esattamente di martedì. Di fatti è un astro che in condizioni astronomiche normali si sposta di circa 30' al giorno (circa 0,5°), quindi pur essendo relativamente "veloce", non ritornerà in Scorpione tanto presto (penso verso l'autunno del 2027 farà un nuovo ingresso in questo segno). E in ogni caso non è detto che arriverà ai 21° dello Scorpione l'unico giorno della settimana in cui può essere iniziato.

Probabilmente non avrò mai una risposta a questa domanda.

E in ogni caso non è detto che arriverà ai 21° dello Scorpione l'unico giorno della settimana in cui può essere iniziato.
Iniziato il relativo Quadrato. *

Sto eseguendo anche io il Quadrato di Marte in questo periodo ma al tempo stesso sto facendo il Quadrato di Venere e al momento ho finito il quarto Quadrato di Giove.

In Astrologia il grado 21 è un grado particolare ma non credo che possa influire nell' Astrologia Elettiva delle tavole Cabalistiche dei pianeti.

Quando ci sono energie avverse che incontrano un aumento di energia specifico come Marte si possono avere degli effetti collaterali riguardo alle manifestazioni del pianeta in questione nella propria vita in base al proprio tema natale.

Questo perché va a smuovere e riabilitare, potenziare le energie del chakra del pianeta che lo governa.

Un Marte in Scorpione in ottava casa che fa un quadrato di Marte per esempio può avere una maggiore manifestazione di desiderio sessuale aumentato oppure diminuito, un altro esempio può essere Marte quando è un Governatore o in prima casa, gli effetti sull'energia sono maggiori.

Va tenuto anche conto degli aspetti planetari, tipo le quadrature di Marte/Saturno e Marte/Urano possono dare la tendenza a fare incidenti.

Sto facendo il Quadrato di Venere oltre a quello di Marte per mantenere le energie più in equilibrio, sapevo di doverlo fare e ho colto l' occasione al volo.

Al momento sento l' unione di Marte e Venere nella mia anima in particolare quando ho appena fatto la vibrazione dei Mantra dei Quadrati, uso le affermazioni per potenziare i chakra del pianeti corrispondenti.

Al momento sento come un po' di tristezza e desiderio sessuale diminuito ma sono sicuro che tra poco non sarà cosi perché ho fede in me stesso e nella guida degli Déi.

SaqqaraNox, quello che ti è successo può essere dato dal rapporto con l' elemento fuoco, quindi può essere una questione di energia di questo elemento e di bioelettricità, fare il quadrato di Venere potrebbe probabilmente può aiutarti oltre ad aiutarti a mantenere ancora più alte le energie.

Alcuni transiti possono aumentare o diminuire le energie di un chakra o di un elemento in particolare, inoltre sia Saturno che Nettuno al momento sono retrogradi e se toccano pianeti personali possono essere più malefici.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back