Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Aiuto per tema natale

WiseDragon

Well-known member
Kurama said:
Buongiorno fratelli e sorelle,
Mi occorre sapere come faccio a stabilire se un Pianeta ( e quindi il rispettivo chakra) e più o meno debilitato nella lettura della mia carta natale, vorrei iniziare dei lavori mirati con i quadrati.
Grazie sempre di esistere e che nostro padre Satana e tutti gli dei dell inferno a lui fedeli ci guidono nella via della mano sinistra.
Vedi se è retrogrado. Mercurio retrogrado per esempio indica un Mercurio debilitato e molto spesso o comunicazione o intelligenza ne risentono.

Anche aspetti forti a Nettuno e Saturno indeboliscono un Pianeta. Non sempre, e non sempre allo stesso modo. Anzi delle volte un aspetto a Saturno può risaltare le qualità di un Pianeta. Ad esempio Marte/Saturno da forte talento militare ed atletico, ma può affliggere la mascolinità e il desiderio sessuale, sempre governati da Marte.

Anche i Pianeti in dodicesima possono essere debilitati, ma non vale per tutti. Direi che con Mercurio e Marte più che con altri. Una Luna in dodicesima infatti non indica una Luna debilitata, anzi ne risalta alcune caratteristiche.
Infine vedi dov'è Saturno. Saturno in Ariete indica un Marte debole (a meno che ci siano altri aspetti), in Toro affligge Venere e così via.

Insomma ci sono moltissime eccezioni e variabili per ogni singola posizione, e il fatto è che non bisogna vedere una singola posizione, ma il quadro completo, e ciò richiede una conoscenza decente dell'Astrologia.

Kurama said:
Ciao,
Ti ringrazio della risposta.
Ho comprato diversi volumi sull astrologia e letto le poche informazioni in merito riportate su jos... ma non ci ho capito molto perché in molti casi si contraddicono o parlano di cose totalmente diverse.
Non fare l'errore di sottovalutare la sezione Astrologia di JoS, ti da ottime basi, e se lo avessi letto tutto e compreso bene non avresti questi dubbi. Cosa rappresentano i singoli Pianeti, i Pianeti nelle Case, nei Segni e gli aspetti sono descritti perfettamente e meglio di ogni altro libro/fonte. Ora se io ti chiedessi cosa significa avere la Luna in Ariete tu me lo sapresti dire senza andare a leggere? E perché la Luna si manifesta in quel modo in Ariete? Queste sono domande che riusciresti a rispondere tranquillamente dopo uno studio approfonodito sulla sezione Astrologia.
Studia bene cosa rappresentano i Pianeti, le Case, i Segni e così via. Oltre questo in inglese sono state aggiunte altre 70 pagine circa con nuove conoscenze.
Le fonti mainstream spesso sono piene di errori e imprecisioni. Ho letto baggianate tremende su libri di cosidetti esperti astrologi, comunque Gerecht qualche mese fa aveva pubblicato una lista di libri sull'Astrologia, se qualcuno la riesce a trovare la pubblichi pure. Ma, personalmente ti consiglio di studiarti molti Temi Natale con l'Astrologia di Azazel come base, io sono arrivato ad un livello sufficiente/discreto così, ovviamente poi c'è ancora molto studio e lavoro da fare.

http://www.mediafire.com/file/d42if17pzpcwqkw/Astrology_Books.zip/file
Ecco il file di Gerecht.
Non so per quanto lo tengano ancora online, l'ho caricato la settimana scorsa.

Kurama said:
Ok, Sicuramente non trovo la sezione dedicata al tema natale perché le uniche informazioni in merito le ho trovate nei quadrati magici passando da magia satanica comunque grazie
https://www.itajos.com/X%20ASTROLOGIA/ASTROLOGIA%20index.htm

Xon said:
http://w[...]o la settimana scorsa.

Xon ti ringrazio per aver messo il file, non te l'ho detto nell'altro topic perché era lui che ti doveva ringraziare, ma si sa che alcuni qui dimenticano, per lo più in buonafede, il valore della gratitudine. Porta pazienza

Cfecit said:
Xon said:
http://w[...]o la settimana scorsa.

Xon ti ringrazio per aver messo il file, non te l'ho detto nell'altro topic perché era lui che ti doveva ringraziare, ma si sa che alcuni qui dimenticano, per lo più in buonafede, il valore della gratitudine. Porta pazienza
Figurati, immaginavo fosse quello il motivo. Sono sicuro che il ragazzo era in buona fede.

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back