Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Energia

Quel_tizio

Active member
Su internet ci sono molto persone che negano la spiritualità, che tipo di energia si usa nell'esoterismo e elencano i vari tipi di energia conosciuti all'uomo(es. termica,cinetica ecc.)
Ovviamente sappiamo tutti che la spiritualità è molto reale, ma la questione mi ha incuriosito.
Da quanto so, ogni cosa è originata dell'etere, che è anche uno dei 5 elementi, quindi quando assorbiamo energia, aiutandoci con l'atto del Respiro, assorbiamo l'energia che è presente nell'universo, originata dell'etere.
Ma può essere classificata?
Invece l'energia che produciamo tramite la vibrazione di rune e mantra è solo una modificazione delle caratteristiche di quell'energia originaria?
In pratica l'energia eterea è quella originaria e più importante che, sia tramite certe vibrazioni sia tramite la nostra volontà e visualizzazione, possiamo programmare per diversi scopi?
Sempre seguendo questo ragionamento, non ha un utilizzo particolare questa energia primordiale?

Quel_tizio said:
Su internet ci sono molto persone che negano la spiritualità, che tipo di energia si usa nell'esoterismo e elencano i vari tipi di energia conosciuti all'uomo(es. termica,cinetica ecc.)
Ovviamente sappiamo tutti che la spiritualità è molto reale, ma la questione mi ha incuriosito.
Da quanto so, ogni cosa è originata dell'etere, che è anche uno dei 5 elementi, quindi quando assorbiamo energia, aiutandoci con l'atto del Respiro, assorbiamo l'energia che è presente nell'universo, originata dell'etere.
Ma può essere classificata?
Invece l'energia che produciamo tramite la vibrazione di rune e mantra è solo una modificazione delle caratteristiche di quell'energia originaria?
In pratica l'energia eterea è quella originaria e più importante che, sia tramite certe vibrazioni sia tramite la nostra volontà e visualizzazione, possiamo programmare per diversi scopi?
Sempre seguendo questo ragionamento, non ha un utilizzo particolare questa energia primordiale?

Credo che si voglia dare una classificazione si può definire in questi modi

Energia planetaria= quella che si richiama tramite i mantra planetari

Energia elementale= ricavata dagli elementi presenti in natura come durante le meditazioni sul fuoco e gli altri elementi

L'energia che tu hai definito universale credo si possa classificare in bioelettrica, essendo il nostro chi(potere spirituale) composto da bioelettricita.

Per quanto riguarda i mantra sanscrito e le rune non so darti una risposta al momento, sono entrambe forme di magia molto molto antiche e credo che la loro energia sia naturale, cosmica. Ma non ne sono sicuro purtroppo.

Però concordo pienamente sul fatto che è un argomento molto interessante e credo che approfondito possa essere d aiuto nella comprensione della magia.
Forse se ne è parlato in qualche pdf nella biblioteca ma non ne sono certo.

Se qualche membro qui ne sa qualcosa in più sarebbe un argomento molto interessante da approfondire

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back