come posso mettermi in contatto con gli dei?
Un fattore che può sembrare scontato, ma non in realtà non lo è affatto: dopo la dedica, prima di cercare un contatto con gli Dèi, la cosa fondamentale e basilare è permettere alla tua mente e alla tua anima di accettare e comprendere che esiste davvero la possibilità per te di stabilire un legame con Loro.
Molte persone nuove quando si avviano su questo Sentiero sono investite dal timore che la loro presenza non è gradita agli Dèi o che gli Dèi non siano raggiungibili per loro. Pensano di non valere abbastanza o di rappresentare un disturbo per gli Dèi e finiscono per chiudere la loro mente e se stesse ad Essi. Questi schemi mentali vengono inoltre alimentati, anche a livello astrale, dal nemico, che desidera distaccarci e tenerci lontani dai nostri Dèi.
Anni fa, quando iniziai, commisi anch’io questo errore: desideravo entrare in contatto con una specifica Divinità, ma avevo paura di farlo, perché rifiutavo di credere che la mia presenza non fosse un disturbo. Continuavo a pensare di non meritare e di non essere degna di interagire con Lui. Questo Dio mi sottopose allora a una prova molto difficile e tutt’altro che “morbida”, che impiegai quattro anni a superare. Quando finalmente ci riuscii, mi resi conto di quanta strada avessi percorso e, guardando indietro al punto di partenza, compresi che il principale ostacolo alla realizzazione di un legame con loro, era stato proprio il credere di non essere accettata dagli Dèi.
Una volta superato questo blocco, ci si sente liberi di avvicinarsi a Loro, senza che pensieri negativi filtrino o ostacolino questo tipo di interazione.
I contatti con gli Dèi poi si sviluppano in modo attivo, meditando costantemente sui propri chakra e sui propri centri di chiarudienza e chiaroveggenza, nonché ricercando gli Dèi e dedicando Loro pensieri positivi, piccole lodi o piccoli ringraziamenti. Anche una sola parola o un breve pensiero rivolti a Loro contribuiscono a creare un legame.
Per muovere i primi passi nella comunicazione divina, è appropriato iniziare con un rituale a Zeus, chiedendo con rispetto di essere guidati nella conoscenza degli Dèi o di potersi avvicinare a una Divinità specifica. Eseguire i Rituali degli Dèi è un'altra via, che diviene poi fondamentale nel mandato di ogni Zevista; tuttavia, se si è all’inizio e non si è mai meditato, adattando la propria anima a stadi energetici più elevati, non è consigliabile eseguirli senza adeguate e solide basi meditative. In passato, HPHC 666 ha scritto che non dovrebbero essere eseguiti prima di almeno sei mesi di meditazione costante e quotidiana. Questo periodo può comunque variare da persona a persona.
Un altro modo per stabilire un contatto è quello di condividere con loro non solo le nostre preoccupazioni o difficoltà, ma anche le nostre vittorie e i nostri conseguimenti, piccoli o grandi che siano. Gli Dèi ne sono consapevoli, ma apprezzano molto quando ci rivolgiamo a Loro di nostra spontanea volontà per condividere ciò che di positivo accade nella propria vita.
L'evocazione e l'invocazione sono molto avanzate ed è necessario moltissimo duro lavoro, che può richiedere anche decenni.
Con il tempo, troverai il metodo più adatto a te per entrare in contatto con Loro.