Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Help Terzo Occhio + Domanda

imdvnyyy

New member
Joined
Mar 12, 2019
Messages
135
Avrei dei dubbi da sciogliere
Primo:
È da tanto che medito sul terzo occhio, sento la pressione sulla fronte e a volte vedo colori e figure. Come faccio a capire se è attivo del tutto?

Secondo:
Quando medito sento sempre le mani bollenti. So che è energia, ma come mai proprio nelle mani? Mi sento come se avessi fuoco nelle mani ma senza provare dolore.
 
Oltre alla meditazione del terzo occhio, hai anche altre meditazioni giornaliere?
Sentire la pressione e vedere colori/figure è già un buon punto di partenza. Continua a meditare regolarmente.
Comunque qui sul forum trovi sermoni tradotti e non sull'argomento del terzo occhio, magari trovi informazioni interessanti.

Per quanto riguarda le mani bollente, non saprei, hai già fatto l'apertura delle charka delle mani? può indicare un blocco (è una mia supposizione). Se non l'hai fatto, segui la programma, dove però devi iniziare a aprire prima le charka principali e dopo quelle estensioni (mani piedi etc)

:)
 
imdvnyyy said:
Avrei dei dubbi da sciogliere
Primo:
È da tanto che medito sul terzo occhio, sento la pressione sulla fronte e a volte vedo colori e figure. Come faccio a capire se è attivo del tutto?

Secondo:
Quando medito sento sempre le mani bollenti. So che è energia, ma come mai proprio nelle mani? Mi sento come se avessi fuoco nelle mani ma senza provare dolore.

Il terzo occhio si "apre" completamente solo con l'ascesa del Serpente.

L'energia circola "ovunque", probabilmente le mani sono punti dove sei più sensibile alla percezione delle energie, e/o inconsciamente potresti dirigere le energie verso quel "punto".
 
imdvnyyy said:
Avrei dei dubbi da sciogliere
Primo:
È da tanto che medito sul terzo occhio, sento la pressione sulla fronte e a volte vedo colori e figure. Come faccio a capire se è attivo del tutto?

Secondo:
Quando medito sento sempre le mani bollenti. So che è energia, ma come mai proprio nelle mani? Mi sento come se avessi fuoco nelle mani ma senza provare dolore.
1)Se senti pressione è buon segno, vuol dire che è aperto ed attivo. Ciò però non significa che sia aperto de tutto, quando succederà lo capirai.
2)Succede lo stesso anche a me, l'energia la sento principalmente nelle mani quando sono in meditazione. È soggettivo, ognuno percepisce il prana/vril a modo suo.
 
Aprire completamente il terzo occhio richiede tempo, sentire pressione nel centro della fronte indica che è attivo, quindi è un buon segno. Ricordati anche di lavorare su tutti gli altri chakra per mantenerli bilanciati.

L'energia si può manifestare sotto forma di calore, quindi potrebbe essere semplicemente l'energia che scorre più liberamente durante la meditazione.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top