Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

La nostra personalità e gli eventi della vita

WiseDragon

Well-known member
Joined
Sep 22, 2017
Messages
1,355
Salve a tutti. Studiando Astrologia avrete sicuramente capito come i Pianeti influenzino voi e chi sta intorno a voi. Per me, personalmente, non è un semplice capire. Ogni volta che trovo così tante corrispondenze con la realtà è una "sorta di illuminazione", una nuova scoperta. L'Astrologia, ti cambia completamente la vita e non ringrazierò mai abbastanza gli Dei per avermi permesso di studiarla e capirla.

Ora...tutti noi sappiamo del Karma e che un'Anima che ha avuto potere e/o richezza in una vita, li avrà anche nella successiva. Questo vale per molte cose, anche per i problemi ed i limiti (se non vengono risolti e superati). Quindi, le persone vengono incarnate in una precisa data, luogo ed ora per avere un Tema corrispondente alla propria Anima. Ad esempio colui che in passato ha avuto posizioni di potere, nascerà con il governatore e/o uno stellium in 10a casa, per le finanze stessa cosa con la 2a casa ecc...quello che mi chiedo è se i Pianeti che abbiamo alla nascita rispecchino COMPLETAMENTE chi siamo stati in passato al 100%. Insomma, un Tema è composto da molti aspetti, gradi, stelle ecc...poi ogni giorno nascono moltissime persone, veramente esisterebbe un sistema di reincarnazione che ci fa nacere esattamente nel momento perfetto che rispecchia al 100% i noi del passato? Secondo me il Tema Natale rispecchia solo al 70/80% la nostra Anima e il restante 20/30% sono "energie" che assorbiamo dai Pianeti alla nascita...che ne pensate?
 
Credo che la differenza stia in come i Pianeti si esprimano, al fine di caratterizzare la propria esistenza, differenziandola dalle vite precedenti. Tornerò più tardi su questo interessante messaggio.
 
Credo che nella formula bisogni sempre tenere in conto anche il karma familiare e razziale. Questi potrebbero arrivare ad incidere sul karma individuale, modificandolo.

Inoltre penso che il karma sia legato più che altro a come vivi certe esperienze. La reazione emotiva all'evento.

Come diceva l'AS Maxine in uno dei suoi vecchi sermoni, una persona che ha fatto i lavori forzati per tutta una vita poi nella vita successiva è nata con le gambe paralizzate per impedire che questo riaccadesse. Immagino che durante l'esperienza negativa questa persona abbia ripetuto a se stessa e con grande carica emotiva una cosa del tipo "Mai più! mai più!". Penso sia stato questo, più che l'esperienza in sè, a creare quel tipo di karma.

Uno potrebbe vivere la stessa identica esperienza e avere due conseguenze karmiche diverse. Tutto alla fine si riduce a dove e in che modo vengono indirizzate le energie.
 
In effetti io mi chiedo: Ma se il satanismo ci permette di rimuovere i problemi del tema Natale...(o perlomeno di indebolirli quasi del tutto) vuol dire che ciò può avvenire anche in negativo: se una persona nel tema Natale è designata a diventare ricca e famosa, questo potrebbe non accadere? Cioè il tema natale è una cosa da tenere in considerazione, ma quando ha il potere di cambiarla già vale di meno?
 
Zammel said:
In effetti io mi chiedo: Ma se il satanismo ci permette di rimuovere i problemi del tema Natale...(o perlomeno di indebolirli quasi del tutto) vuol dire che ciò può avvenire anche in negativo: se una persona nel tema Natale è designata a diventare ricca e famosa, questo potrebbe non accadere? Cioè il tema natale è una cosa da tenere in considerazione, ma quando ha il potere di cambiarla già vale di meno?
Il futuro non è completamente scritto. Ci sono eventi che hanno molta probabilità di accadere in futuro, e se non si fa nulla per cambiare ciò (persona media) molto probabilmente essi si manifesteranno. Poi c'è il Destino vero e proprio che è legato a nodi lunari, yod, particolari configurazioni ecc...e questo penso sia abbastanza difficile da cambiare.
Comunque, più mediti, lavori con i quadrati dei Pianeti, con gli Elementi ecc... più i problemi nel tema pian piano scompaiono. Ma se una persona ha forti probabilità di successo esse non svaniranno semplicemente perché ha lavorato per superare alcune debolezze che ha trovato nel suo tema. Il potenziale di successo rimane sempre lì.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top