Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Fobia e spiritualità

Joined
Feb 7, 2023
Messages
197
Dal punto di vista psichico/spirituale come è spiegabile il fenomeno della fobia ?

Poiché le paure non sono innate,ma vengono razionalizzate nel corso della propria vita,a livello spirituale cosa comporta L avere una fobia ?

Ad esempio L ipocondria ? Cosa c’è di diverso nell anima di chi è malato di ipocondria a differenza di chi non ne soffre ?

Stessa cosa si potrebbe chiedere per L aracnofobia?

Claustrofobia? E così via …


Come sono “curabili” le fobie ?
Cosa scatena la paura a livello dell’anima e cosa invece la neutralizza ?


Il cervello e la psiche umana sono estremamente complessi tanto quanto sono interessati, ed allo stesso tempo,purtroppo,corrotti ad oggi dal nemico.

Io credo che molte fobie vengono indotte, quali sono i vostri pareri?
 
GrandiAntichi17 said:
Dal punto di vista psichico/spirituale come è spiegabile il fenomeno della fobia ?

Poiché le paure non sono innate,ma vengono razionalizzate nel corso della propria vita,a livello spirituale cosa comporta L avere una fobia ?

Ad esempio L ipocondria ? Cosa c’è di diverso nell anima di chi è malato di ipocondria a differenza di chi non ne soffre ?

Stessa cosa si potrebbe chiedere per L aracnofobia?

Claustrofobia? E così via …


Come sono “curabili” le fobie ?
Cosa scatena la paura a livello dell’anima e cosa invece la neutralizza ?


Il cervello e la psiche umana sono estremamente complessi tanto quanto sono interessati, ed allo stesso tempo,purtroppo,corrotti ad oggi dal nemico.

Io credo che molte fobie vengono indotte, quali sono i vostri pareri?

Questo è legato al tipo di "assetto" della propria Anima. Le persone con forte influenza nettuniana, possono subire questo effetto. Conosco alcune persone con fobie, un esempio è la presenza di Nettuno nella prima casa, la persona in questione con questo aspetto e altri indicatori e eventi scatenanti, legati alla luna, Nettuno, 12° casa ecc.. ne ha più di una, e non "comprende/ricorda" il perché di questo. Una delle sue fobie sono gli scogli.

Solitamente questo è legato ha dei traumi, che formano paradigmi nell'inconscio, e portano questo tipo di reazioni. Questo può anche essere indotto, attraverso i "sistemi" di ri-programmazione dell'inconscio. Questo può essere eseguito anche all'insaputa del soggetto.

La paura è un istinto base, governato dal 1°Chakra (Saturno), ed è normale. I suoi "sbilanciamenti" invece non lo sono.

La meditazione progressivamente porterà alla risoluzione di queste cose. Puoi usare:

-Rune
-Ri-programmare il tuo subconscio attraverso la trance profonda
-Ipnosi (Fortemente sconsigliata)

Il Jos presenta molti modi per la "guarigione". Si può chiedere anche guida agli Dei per questo, e trovare la via piu idonea per lo scopo.
 
Ciao e grazie per la risposta,come mai sconsigli l’ipnosi?

Io sfrutto molto L autoimposi energetica e mi ci trovo abbastanza bene
 
GrandiAntichi17 said:
Ciao e grazie per la risposta,come mai sconsigli l’ipnosi?

Io sfrutto molto L autoimposi energetica e mi ci trovo abbastanza bene

L'operatore che esegue l'ipnosi può impiantare paradigmi inconsci negativi nella persona senza che lui lo sappia. Portando nella sua vita effetti disastrosi. L'autoipnosi va bene.
 
Hs666 said:
GrandiAntichi17 said:
Ciao e grazie per la risposta,come mai sconsigli l’ipnosi?

Io sfrutto molto L autoimposi energetica e mi ci trovo abbastanza bene

L'operatore che esegue l'ipnosi può impiantare paradigmi inconsci negativi nella persona senza che lui lo sappia. Portando nella sua vita effetti disastrosi. L'autoipnosi va bene.



Ah non avevo capito che intendevi questo,non ci avevo minimamente pensato hai ragione ovvio
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top