Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Collegamento tra giorni della settimana ed elementi

Joined
Feb 7, 2023
Messages
197
Mi chiedevo se tra i giorni della settimana ci siano collegamenti con gli elementi .

Ogni giorno della settimana corrisponde ad un pianeta e di conseguenza ad un chakra.
Ma vale lo stesso per gli elementi ?
Ad esempio il martedì riguarda il chakra sacrale,per tanto chi invoca l’elemento acqua il martedì lo può percepire meglio ?
Oppure al contrario essendo martedì un pianeta che ricorda il fuoco chi invoca il fuoco il martedì può percepirlo meglio ?

Quanto sopra era solo un scempio generico e semplificato. Per capire se effettivamente esiste un collegamento oppure no .

IMPORTANTE
Mi riferisco all’invocazione elementale in tutto il corpo non all’interno di organi o chakra .
 
GrandiAntichi17 said:
Mi chiedevo se tra i giorni della settimana ci siano collegamenti con gli elementi .

Ogni giorno della settimana corrisponde ad un pianeta e di conseguenza ad un chakra.
Ma vale lo stesso per gli elementi ?
Ad esempio il martedì riguarda il chakra sacrale,per tanto chi invoca l’elemento acqua il martedì lo può percepire meglio ?
Oppure al contrario essendo martedì un pianeta che ricorda il fuoco chi invoca il fuoco il martedì può percepirlo meglio ?

Quanto sopra era solo un scempio generico e semplificato. Per capire se effettivamente esiste un collegamento oppure no .

IMPORTANTE
Mi riferisco all’invocazione elementale in tutto il corpo non all’interno di organi o chakra .
È vero che ci sono collegamenti con gli elementi per esempio con le stagioni e la posizione del Sole durante l'anno.

A Imbolc è più facile invocare il fuoco ma è diverso che farlo in piena estate a Litha che è più intenso.

Più che una cosa che riguarda la settimana riguarda le stagioni primariamente, secondariamente i giorni della settimana e anche le ore di un singolo giorno.

Per esempio le energie dell'elemento terra e di Saturno sono più attive di Sabato mentre il fuoco durante Martedì, Giovedì e Domenica, Acqua di Lunedì perché è il giorno della Luna, Mercoledì Etere e Aria perché è il giorno di Mercurio, Aria il Venerdì per via dell'aumento di energia di Venere
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top