Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

[Trad] Gradi dell'Orbe

PinOcchio

Member
Joined
Sep 2, 2021
Messages
543
Location
[email protected]
Website
josita.org
Orb degrees

Da Joy of Satan Astrology
PDF di tutti gli scritti dell'Alta Sacerdotessa Maxine sull'astrologia che si trovano in tutte le fonti della Gioia di Satana
Pagine 187-188

Personalmente, ho sempre utilizzato per l'interpretazione dei temi natali:

Per congiunzioni, quadrature, trini e opposizioni 8-9 gradi

Per i sestili 6 gradi

Per i quinconci 5 gradi

Per i semi-sestili, semi-quadrature, sesqui-quadrature, quintili 1 grado e mezzo.

In alcuni casi, come per la sinastria, se c'è un aspetto di Saturno al governatore, di cui ho già parlato, è meglio usare cautela e allargare l'orbita, anche del segno, come per i segni opposti, ad esempio Scorpione/Toro, e i segni in quadratura, ad esempio Bilancia/Capricorno. Ma per quanto riguarda le interpretazioni del tema natale, ho sempre usato quanto sopra.

Vorrei anche aggiungere che, grazie alle mie ricerche, i semi-sestili e gli altri cosiddetti "aspetti minori" sono aspetti del destino, in particolare il semi-sestile, piuttosto che aspetti dei tratti della personalità. Il motivo è che, se letti correttamente, le orbe sono molto strette, e quando uno ha due o più pianeti collegati in un certo grado o entro un grado e mezzo di orbe, ci sarà un evento fatale che si verificherà nella sua vita ad un certo punto. Più pianeti si legano a quel grado, più grande sarà l'evento. Un punto di svolta importante nella vita di una persona.

In alcuni casi, i pianeti collegati possono anche indicare qualcosa con cui si è nati, come un talento speciale o un'anomalia. Conoscevo una donna che aveva un quoziente intellettivo superiore a 185 e aveva una quadratura esatta tra Mercurio e Urano collegata al suo grado di ascendente, il che rendeva la cosa personale. Le persone nate in quel giorno avrebbero avuto una stretta quadratura Mercurio/Urano, ma quando un aspetto si collega all'ascendente, al governatore del tema o al medio cielo e l'orbe è inferiore a 1 grado e mezzo, diventa personale.


Alta sacerdotessa Maxine Dietrich
http://www.joyofsatan.com

Domanda:
Sono un po un po' confuso riguardo alle orbe in astrologia.
Uno dei miei libri di astrologia dice che ogni pianeta ha orbe diverse per diversi aspetti, ad esempio il Sole:

17° per le congiunzioni e le opposizioni,

11°20" per i trini,

5°40" per i sestili,

8°30" per le quadrature e

4° per gli aspetti minori

Sono corretti?

Un'altra fonte afferma che le differiscono l'una dall'altra solo per quanto riguarda gli aspetti, ma dovremmo usare le stesse orbe per ogni pianeta, tranne che per il Sole e la Luna. Luna.

Quindi cosa stiamo usando esattamente? Sono davvero confuso.

Grazie in anticipo.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top