Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Muay Thai

Morqos said:
Libri riguardo il Muay Thai?

Io ho fatto a nu di muay Thai ma quella che viene insegnata oggi jkon ha Nilla di spirituale e stata resa tipo l mma, solo combattimento sportivo, non c'è più né ah e la filosia legata alle arti marziali e le così detto, forme o figure per potenziare il chi
 
Morqos said:
अग्निसर्प࿗ said:
Qui puoi trovare una interessante discussione al riguardo:

https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=3&t=26271

Per quanto riguarda i libri potresti iniziare a dare un'cchiata qui:

http://www.muaythai.it/imba/books-and-videos/books/?lang=it

Tu sei già praticante con un maestro adeguato e vuoi approfondire o vuoi imparare tramite questi libri da autodidatta?

Vorrei per ora imparare da autodidatta, e anche capire la parte spirituale di quest’arte marziale ed usarla a mio vantaggio.
Muay Thay è principalmente sport da combattimento. Se vuoi qualcosa di spirituale ci sono altre arti marziali tipo molti stili di Kung Fu o anche credo Karate.
 
Questo è ciò che mi ha risposto un Maestro che da anni non solo pratica e insegna il Muay Thai ma si reca regolarmente per settimane in Thailandia per allenarsi con un Maestro del posto.

E' lui che mi ha consigliato i libri che ho linkato di de Cesaris.

Lo pubblico per un eventuale approfondimento - in quanto interessa anche me - e preciso che non voglio proporre nessuna "verità" esistente:

Il Muay Thai come sport nasce nel 1939 e si possono reperire diversi libri in giro che parlano più o meno delle stesse cose. La parte più oscura e sconosciuta riguarda il passato tradizionale/marziale della disciplina. Quella che chiamavano semplicemente Muay.

Il Muay in quanto percorso di equilibrio psicofisico oltre che arte da guerra è molto legato alla spiritualità. Tutto il sud est asiatico è stato fortemente influenzato dalla cultura indiana e da quella cinese. In diverse occasioni sono stato ospite di monaci ed eremiti che mi hanno insegnato la meditazione e altre forme di “magia”.
Nel mio stile si chiama “Aroca”.
Assomiglia allo Yoga ma è più mistico.
Puoi avere degli esempi con i tatuaggi magici i cosiddetti Sank Yant, con gli amuleti e con i movimenti più antichi dell’arte.
Io sono stato molto fortunato ad incontrare dopo molte delusioni un Maestro che conosce uno stile molto antico e riservato alla guardia reale che conserva tutti questi aspetti poco conosciuti in Occidente.
Ancora adesso in determinate occasioni si recitano delle formule magiche che non hanno traduzione nella nostra lingua.
Ti parlo di quando nei tempi antichi quel territorio era conosciuto come Siam.
Purtroppo nei libri che trovi in commercio queste cose non si trovano perché la maggior parte degli autori ha scritto senza approfondimenti e senza avere la giusta conoscenza.

Non è solo un’arte marziale e assolutamente non è solo uno sport.
L’uso delle armi ad esempio è molto legato alla spiritualità e oggi è quasi dimenticato.

Tutto il bagaglio tecnico precedente al 1939 del Muay Thai è poco conosciuto e oggi sfruttato da maestri "fai da te" che insegnano senza aver praticato.
Ho comprato molti libri sia in Italia che in Thailandia e molti contengono informazioni incomplete ed errate.
 
अग्निसर्प࿗ said:
Questo è ciò che mi ha risposto un Maestro che da anni non solo pratica e insegna il Muay Thai ma si reca regolarmente per settimane in Thailandia per allenarsi con un Maestro del posto.

E' lui che mi ha consigliato i libri che ho linkato di de Cesaris.

Lo pubblico per un eventuale approfondimento - in quanto interessa anche me - e preciso che non voglio proporre nessuna "verità" esistente:

Il Muay Thai come sport nasce nel 1939 e si possono reperire diversi libri in giro che parlano più o meno delle stesse cose. La parte più oscura e sconosciuta riguarda il passato tradizionale/marziale della disciplina. Quella che chiamavano semplicemente Muay.

Il Muay in quanto percorso di equilibrio psicofisico oltre che arte da guerra è molto legato alla spiritualità. Tutto il sud est asiatico è stato fortemente influenzato dalla cultura indiana e da quella cinese. In diverse occasioni sono stato ospite di monaci ed eremiti che mi hanno insegnato la meditazione e altre forme di “magia”.
Nel mio stile si chiama “Aroca”.
Assomiglia allo Yoga ma è più mistico.
Puoi avere degli esempi con i tatuaggi magici i cosiddetti Sank Yant, con gli amuleti e con i movimenti più antichi dell’arte.
Io sono stato molto fortunato ad incontrare dopo molte delusioni un Maestro che conosce uno stile molto antico e riservato alla guardia reale che conserva tutti questi aspetti poco conosciuti in Occidente.
Ancora adesso in determinate occasioni si recitano delle formule magiche che non hanno traduzione nella nostra lingua.
Ti parlo di quando nei tempi antichi quel territorio era conosciuto come Siam.
Purtroppo nei libri che trovi in commercio queste cose non si trovano perché la maggior parte degli autori ha scritto senza approfondimenti e senza avere la giusta conoscenza.

Non è solo un’arte marziale e assolutamente non è solo uno sport.
L’uso delle armi ad esempio è molto legato alla spiritualità e oggi è quasi dimenticato.

Tutto il bagaglio tecnico precedente al 1939 del Muay Thai è poco conosciuto e oggi sfruttato da maestri "fai da te" che insegnano senza aver praticato.
Ho comprato molti libri sia in Italia che in Thailandia e molti contengono informazioni incomplete ed errate.

A che il mio ex insegnante si recava spesso in Thailandia, essendo lì l arte nazionale e rimasta parecchio spirituale, li però, in Italia e solo sportivo, le tradizioni spirituali e guerriglieri vere sono rimaste vive solo in Thailandia per quanto ne so.

Però mi piaceva molto come arte, era completa e soprattutto molto guerrigliera.

Interessante comunque bil tuo approfondimento, grazie per averlo condiviso
 
La Muay Thai così come il BJJ e ogni altra arte marziale rispettabile si impara con la pratica, in palestra e a contatto con altri praticanti. Se vuoi informarti così tanto per, un libro può andare bene (forse) ma imparare arti marziali ad alti livelli da soli è impossibile. Il lato spirituale delle arti marziali è stato profondamente corrotto e nascosto dagli ebrei, per ovvie ragioni, quindi dubito che i libri main stream abbiano informazioni utili. In passato i combattenti prima dei combattimenti facevano rituali di magia per vincere, e usavano l'energia dei loro chakra in combattimento.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top