Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Vikings: Valhalla

The curious

New member
Joined
Jan 31, 2021
Messages
15
Negli ultimi giorni in famiglia stanno guardando assiduamente questo spin-off di Vikings dove è in risalto la guerra tra pagani e cristiani,qualcuno di voi lo ha seguito?

Io ho guardato di sfuggita giusto una scena che mi ha colpito molto dove un pagano dice ad un cristiano che egli vede chiaramente Odino (Satana?) e gli altri Dei e che ha un contatto diretto con lui a differenza del cristiano che invece non ha alcun vero contatto con le entità che prega

Qualcuno di voi conosce questa serie? Ho letto su internet che narra di scontri tra pagani e cristiani ma è affidabile e neutra o segue la falsa riga dei film sulla Seconda Guerra Mondiale (che esaltano il nemico ed infangano i nostri con falsità)?
 
Personalmente non ho mai visto la serie che hai citato anche se ne ho sentito parlare.

Puoi cercare se ne hanno parlato qui.


https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=3&t=225

La maggior parte di serie film giochi ecc è più o meno influenzato dal nemico, alcuni dippiù altri di meno, esistono cose che hanno ottimi messaggi come molti anime,di cui non sono particolare fan, ma da come descritto nel forum principale hanno ottimi messaggi.

Comunque, di base credo valga questa regola fondamentale essendo che molti di questi film e serie hanno influenza nemica, chi più e chi meno, ma considerando che tanti hanno molti messaggi positivi penso conti molto la mentalità e gli "occhi" di chi guarda.

L'importante è saper "vedere" in modo da saper discernere le cose buone da quelle non buone.

Per fare un esempio pratico , non ho guardato vikings, ma da come descrivi ci sono queste due fazioni cristiani e pagani.

Sarebbe tipico del nemico mettere qualche lato positivo dei pagani e tanti lati negativi e falsi, in quel caso se deciderai di vederlo, ignora i lati negativi, e fomentati su quelli positivi.

La TV e le serie sfruttano il fatto che sono una ricezione passiva da parte di chi guarda e in questo modo loro possono veicolare qualsiasi messaggio di merda, ma se chi guarda è consapevole può vederlo consapevolmente.

Un altra tattica è mettere uno della razza a noi nemica come " buono " e il gentile come "cattivo" questo è tipico.

Comunque come già detto alcune cose sono completamente da buttare perché spazzatura,altre contengono ottimi messaggi ma solo agli occhi di chi sa guardarli.

Tutti gli esempi fatti su viking sono puramente teorici, perché non l ho visto, l'ho solo sfruttato per fare un esempio di quelle che sono le tipiche tattiche nemiche.
 
The curious said:
Negli ultimi giorni in famiglia stanno guardando assiduamente questo spin-off di Vikings dove è in risalto la guerra tra pagani e cristiani,qualcuno di voi lo ha seguito?

Io ho guardato di sfuggita giusto una scena che mi ha colpito molto dove un pagano dice ad un cristiano che egli vede chiaramente Odino (Satana?) e gli altri Dei e che ha un contatto diretto con lui a differenza del cristiano che invece non ha alcun vero contatto con le entità che prega

Qualcuno di voi conosce questa serie? Ho letto su internet che narra di scontri tra pagani e cristiani ma è affidabile e neutra o segue la falsa riga dei film sulla Seconda Guerra Mondiale (che esaltano il nemico ed infangano i nostri con falsità)?


Io non l'ho vista tutta per mancanza di tempo ma in alcune scene se ben ricordo il mondo pagano era esaltato e rappresentato in modo positivo rispetto a quello cristiano. Questo è basato solo su quello che ricordo, dovrei riguardarla per dirlo con certezza
 
Io ho visto Vikings, fino alla seconda stagione è carino, poi alla fine della seconda stagione il capo vichingo si mette a pregare con un tizio cristiano. Non consigliato ahaha
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top