Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Un paio di domande

Quel_tizio

Member
Joined
Aug 1, 2020
Messages
575
Location
Satan's Empire
Ciao a tutti!
Per un po di tempo ho seguito il programma da 40 giorni "alla lettera", ma nell'ultimo periodo lo ho preso solo come inspirazione, perché ho passato più tempo sui chakra di quello che diceva il programma e alcune meditazione le ho tolte, tipo la respirazione base dello yoga, poiché non ne capisco l'utilità e non riesco a eseguirla correttamente(se avete consigli li accetto).
Anche cambiando di poco il programma(senza aggiungere meditazioni) ho notato che era troppo monotono ed iniziava ad essere noioso, quindi ho preso in considerazione l'idea di fare un mio programma personale, con alcune meditazioni nuove(sempre preservando quelle essenziali).
Vorrei anche aggiungere lo yoga hatha, ma devo cercare le posizione nei siti new age, così che nessuno si insospettisca o controlli il telefono.
Vorrei anche chiedere se ci sono altre cose che "fuori dalla meditazione" che stimolano i chakra
Es: ridere per il 3 occhio/ cantare per kundalini (se non sbaglio)

Grazie in anticipo!
 
La respirazione base aumenta notevolmente l'ossigenazione nel tuo corpo e fa inalzare le energie. Se hai difficoltà ti consiglio di praticare la respirazione addominale e dopo che l'avrai capita e riesci a farla facilmente la respirazione diaframmatica.

Il programma da 40 giorni è solo una base per gente nuova, dopo è consigliato farsi un programma di meditazione personale. Dato che sei nuovo ti consiglio tutte le meditazioni(ovviamente non tutte fatte insieme) nella sezione principianti, diventa bravo in tutte quelle poi passa a quelle intermedie e via dicendo.

Lo Hatha Yoga non devi farlo soltanto dal pdf fatto da Maxine, quello è proprio un programma base, tra l'altro non lo consiglierei nemmeno a qualcuno che non ha mai fatto yoga poichè un principiante non ha idea dei muscoli da attivare o come respirare ecc e potrebbe anche farsi più male che bene. Quindi se vai a studiarti le posizioni da altri siti e fonti è perfetto.

Ridere e cantare non fanno proprio nulla di per sè.

Se vuoi ridere puoi farti la meditazione laughing buddha che dovresti trovare nel forum asiatico.
 
Aquarius ha ragione ed è stato esaustivo in merito, ridere fa bene al chakra solare in particolare però e anche al chakra della corona(Giove) e rilascia sostanze che influenzano in meglio la salute come la serotonina per esempio, cantare è positivo per il chakra della gola e cuore se vuoi farlo come passione personale.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top