Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Respiro

Quel_tizio

Member
Joined
Aug 1, 2020
Messages
575
Location
Satan's Empire
Non capisco perché durante la meditazione mi concentro maggiormente quando trattengo il fiato/non respiro di quando appunto inspiro.
Tipo per la visualizzazione, ma quando riprendo a respirare faccio fatica, inoltre mi da anche fastidio in certi casi
 
Il respiro è direttamente connesso con l'energia mentale, il zong qi(energia di combustione vitale) che è governato dal chakra del cuore, questa energia ha gli elementi aria e fuoco, questi sono gli elementi del chakra del cuore, è possibile usare questo tipo di conoscenza per confutare le informazioni corrotte dei new age sui chakra, il cuore è anche connesso con il cervello, un quarto del sangue da esso pompato è destinato al cervello, il cuore ha il meridiano più potente anche oer questa ragione e al motivo che le cellule degl cuore sono polimitocondriate, questo perché ha bisogno di più energia a causa del movimento costante indispensabile per la vita, il meridiano del cuore è di elemento fuoco.
Il cervello per produrre energia per mantenersi in vita ha bisogno di ossigeno(elemento aria) se questo viene a mancare il cervello riduce le sue onde bioelettriche per risparmiare energia perché va in uno stato d'allarme, questo porta una maggiore attivazione dell'emisfero destro a discapito dell'emisfero sinistro e questo porta le modifiche allo stato mentale tipiche di questa condizione che tu hai sperimentato.
 
Quel_tizio said:
Non capisco perché durante la meditazione mi concentro maggiormente quando trattengo il fiato/non respiro di quando appunto inspiro.
Tipo per la visualizzazione, ma quando riprendo a respirare faccio fatica, inoltre mi da anche fastidio in certi casi
Ciao,
Sul sito cè scritto di

inspira per un conto di sei secondi
trattieni per un conto di sei secondi
espira per un conto di sei secondi

se capisci che sei è troppo, riduci a quattro e poi dopo qualche giorno di pratica passa a cinque e poi sei.

potrebbe essere anche una paura che la tua mente genera, perchè appunto per pochi secondi non metti ossigeno nel tuo corpo; questo lo risolvi con la meditazione sul vuoto.

fai cosi: ti distendi, chiudi gli occhi e per qualche minuto fai se vuoi quello che ti ho scritto relativo al quattro, poi cominci la tua sessione di meditazione che fai di solito.

dopo qualche giorno passa a cinque e se vedi che non hai fastidio vai a sei.

comunque non credo sia un vero e proprio fastidio, piu che altro è importante abituare il tuo corpo, cosa che ottieni con la pratica e con i piccoli passi. facci sapere come va.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top