Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Una mia poesia

Endora

New member
Joined
Aug 28, 2020
Messages
45
Location
Italy
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.
 
Endora said:
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.
Sei brava.
Ci sono un bel po' di assonanze e consonanze che legano i versi, mi sembra sia voluto, mi piacciono molto quelle tra parola piana e parola sdrucciola. Forse anche le allitterazioni sono volute (vedo/venire/vento: è un allitterazione che effettivamente trasmette la sensazione del suono del vento, in più nel verso ci sono anche le fricative di "soffio" che fanno lo stesso, forse è casuale ma è ben riuscito).
Pensi che non sia una poesia per l'assenza della metrica?
 
Xon said:
Endora said:
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.
Sei brava.
Ci sono un bel po' di assonanze e consonanze che legano i versi, mi sembra sia voluto, mi piacciono molto quelle tra parola piana e parola sdrucciola. Forse anche le allitterazioni sono volute (vedo/venire/vento: è un allitterazione che effettivamente trasmette la sensazione del suono del vento, in più nel verso ci sono anche le fricative di "soffio" che fanno lo stesso, forse è casuale ma è ben riuscito).
Pensi che non sia una poesia per l'assenza della metrica?
Grazie fratello, le tue parole mi fanno piacere. Poesia lo è forse lontanamente, l'autocritica mi frena, lo considero più un componimento veloce, fantasia, gioco...
Sarebbe bello avere un topic per l'arte. Devo mettere qualche haiku. Ogni tanto ne faccio.
 
Endora said:
Sarebbe bello avere un topic per l'arte. Devo mettere qualche haiku. Ogni tanto ne faccio.
Se ti va, crealo. Ci stavo pensando anche io.
 
Ciao Sorella Satanista, la tua poesia è meravigliosa. Non criticarti tanto, è bellissima!!
Le parole sono scelte in maniera perfetta. Mi ha fatto davvero piacere leggerla e spero ne farai tante altre, le leggerò tutte! Sopratutto su Padre Satana e gli Dei, amo leggere poesie e racconti su di loro... grazie, è bellissima e queste poesie sono sempre molto apprezzate.
Per la bellezza del tuo componimento potresti pubblicarla anche su altri forum, se fatto con le giuste intenzioni ed energie positive in accordo a ciò che fai sarà ben letta da tutti, ne sono certa...
Volevo giusto aprire un topic, ci sto già lavorando salvandomi alcuni link, nel quale chiedevo sul forum cosa ne pensavate se aprissi un topic dove vi è una raccolta delle poesie, racconti e tutta l'arte che noi componiamo per Satana e gli Dei, ce ne sono anche alcune che parlano dei nostri tratti della personalità e sono qui condivise.
Sarebbe una bella idea per rileggere tutte le poesie e non solo: una persona apre il topic e leggendone il titolo della poesia/racconto etc. e cliccando direttamente sul link viene riportato alla pagina e può leggere velocemente quello che cercava (es. Io ho ricercato espressamente "Il concerto di Beelzebub", un complimenti al nostro Fratello, mi ha fatto rallegrare!!! A volte queste poesie potrebbero anche farci sentire le energie del Demone stesso ed è qualcosa di meraviglioso!).
Questa è un'idea che potrebbe rendere il forum anche più positivo, con energie positive, ma anche invogliare a scrivere e leggere senza dover sfogliare troppe pagine... volevo scrivere questo topic proprio in questi giorni, per una questione di tempo non potevo metterlo in pratica prima... adesso invece potrei lavorarci.
Aprirò questo topic, mi piacerebbe sapere l'opinione di tutti voi miei Fratelli e Sorelle Satanisti :)
 
Micnight said:
Ciao Sorella Satanista, la tua poesia è meravigliosa. Non criticarti tanto, è bellissima!!
Le parole sono scelte in maniera perfetta. Mi ha fatto davvero piacere leggerla e spero ne farai tante altre, le leggerò tutte! Sopratutto su Padre Satana e gli Dei, amo leggere poesie e racconti su di loro... grazie, è bellissima e queste poesie sono sempre molto apprezzate.
Per la bellezza del tuo componimento potresti pubblicarla anche su altri forum, se fatto con le giuste intenzioni ed energie positive in accordo a ciò che fai sarà ben letta da tutti, ne sono certa...
Volevo giusto aprire un topic, ci sto già lavorando salvandomi alcuni link, nel quale chiedevo sul forum cosa ne pensavate se aprissi un topic dove vi è una raccolta delle poesie, racconti e tutta l'arte che noi componiamo per Satana e gli Dei, ce ne sono anche alcune che parlano dei nostri tratti della personalità e sono qui condivise.
Sarebbe una bella idea per rileggere tutte le poesie e non solo: una persona apre il topic e leggendone il titolo della poesia/racconto etc. e cliccando direttamente sul link viene riportato alla pagina e può leggere velocemente quello che cercava (es. Io ho ricercato espressamente "Il concerto di Beelzebub", un complimenti al nostro Fratello, mi ha fatto rallegrare!!! A volte queste poesie potrebbero anche farci sentire le energie del Demone stesso ed è qualcosa di meraviglioso!).
Questa è un'idea che potrebbe rendere il forum anche più positivo, con energie positive, ma anche invogliare a scrivere e leggere senza dover sfogliare troppe pagine... volevo scrivere questo topic proprio in questi giorni, per una questione di tempo non potevo metterlo in pratica prima... adesso invece potrei lavorarci.
Aprirò questo topic, mi piacerebbe sapere l'opinione di tutti voi miei Fratelli e Sorelle Satanisti :)
Sorella mia, mi hai fatto sorridere di cuore. Grazie ❤️
Hai dato più vitalità al mio semplice componimento.
L'idea di un topic per raccogliere i nostri lavori mi piace moltissimo, hai colto nel segno, renderebbe il forum più positivo. Penso ci scriverei e leggerei spesso.
Quando puoi/vuoi aprilo pure sorella, e se posso aiutarti in qualche fammelo sapere.
Più arte su internet! :)
 
Endora said:
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.

Ciao, l'autocritica ci sta tutta, mai smettere di migliorare. Comunque è davvero bella !
Anche a me piace scrivere, un po' di tutto in realtà, ma spesso ho dei blocchi e mi fermo addirittura per mesi finché non trovo gli spunti... Ti sono mai capitati dei blocchi ? Come fai ad uscirne ?
 
Emperor Invidia said:
Endora said:
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.

Ciao, l'autocritica ci sta tutta, mai smettere di migliorare. Comunque è davvero bella !
Anche a me piace scrivere, un po' di tutto in realtà, ma spesso ho dei blocchi e mi fermo addirittura per mesi finché non trovo gli spunti... Ti sono mai capitati dei blocchi ? Come fai ad uscirne ?
Grazie ❤️
Già, non vedo l'autocritica come un "gne gne basta me ne vado non so fare niente tutto è destinato a soccombere" ma come una spinta a fare di meglio.
Per i blocchi creativi solitamente sono coinvolte posizioni planetarie, di solito Nettuno è coinvolto in qualche modo.
La soluzione a questo potrebbe essere pulire a fondo la testa e lavorare sui chakra della testa. Probabilmente ci sono dei blocchi che limitano la tua creatività e la tua espressione creativa, così come la felicità.
Un modo per stimolare la creatività potrebbe essere anche la musica. Stimola l'emisfero sinistro, quello della creatività.
Puoi continuare a usare la musica per queste cose. La musica è energia. Il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di pulire adeguatamente la testa e aprire completamente i chakra della testa.
https://www.youtube.com/watch?v=VEizKmZlUAw
Wardruna - Lyfjaberg. Quando ascolto questa canzone per esempio vedo e percepisco una storia.
Una storia di bellezza, di morte e di rinascita.
I piedi non reggono, sto lievitando tra le montagne innevate, insieme alle acquile.
Mi muovo con la stessa velocità del suono.
Il bianco sfiorisce, tingendosi con delle sfumature arancio rosate che, sorridenti, impreziosiscono una volta azzurrina dal palpitare antico e delicato.
Ed è in quel frangente, in quel piccolo sprazzo di tempo, che ogni cosa diviene più chiara.
I brutti pensieri svaniscono, i contorni delle case mutano e il cuore si fa più leggero.
Quella che sembrava un semplice sentiero tra le montagne si trasforma in un trampolino di lancio con il quale toccare le corde di un assoluto ancora inesplorato.
La neve danza come un vortice magico, avvolge tutto, tutto colora di bianco.
Qual è la tua storia quando ascolti una canzone?
 
Endora said:
Emperor Invidia said:
Endora said:
Ovviamente non è una poesia, più che altro una prosa scritta male, il titolo mi serviva per chiamare l'attenzione. :lol:
L'ho scritto pensando al Padre. E sento che questo è il luogo giusto per condividerla.

Come ombra d'alta quercia s'innalza,
lo vedo venire a me come soffio di vento che nel mio cuore sobbalza.
Egli risplende d'oro, è un ramo di mandorlo e gioielli scosso dal vento dell'alba,
spire d'albedine e collassi stellari,
egli è l'unico Dio
e pervade da lui goccia a goccia tutto l'essere mio.
Chi penetra nel suo giardino la voluttà scatena,
per sempre a lui s'incatena.
È dove tutto è magico e primordiale,
più ci si avvicina al centro più diventa tutto rarefatto mitico surreale
come un sogno ancestrale
una luminosa catabasi perché è terra del Sole.
Pure siamo vicini così come sono vicine tra loro le stelle.
"T'ornano le gemme?" domandai.
"Soltanto m'adorna
non cristalli e diamanti, ma l'amore di mille anime raggianti", rispose.

Ciao, l'autocritica ci sta tutta, mai smettere di migliorare. Comunque è davvero bella !
Anche a me piace scrivere, un po' di tutto in realtà, ma spesso ho dei blocchi e mi fermo addirittura per mesi finché non trovo gli spunti... Ti sono mai capitati dei blocchi ? Come fai ad uscirne ?
Grazie ❤️
Già, non vedo l'autocritica come un "gne gne basta me ne vado non so fare niente tutto è destinato a soccombere" ma come una spinta a fare di meglio.
Per i blocchi creativi solitamente sono coinvolte posizioni planetarie, di solito Nettuno è coinvolto in qualche modo.
La soluzione a questo potrebbe essere pulire a fondo la testa e lavorare sui chakra della testa. Probabilmente ci sono dei blocchi che limitano la tua creatività e la tua espressione creativa, così come la felicità.
Un modo per stimolare la creatività potrebbe essere anche la musica. Stimola l'emisfero sinistro, quello della creatività.
Puoi continuare a usare la musica per queste cose. La musica è energia. Il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di pulire adeguatamente la testa e aprire completamente i chakra della testa.
https://www.youtube.com/watch?v=VEizKmZlUAw
Wardruna - Lyfjaberg. Quando ascolto questa canzone per esempio vedo e percepisco una storia.
Una storia di bellezza, di morte e di rinascita.
I piedi non reggono, sto lievitando tra le montagne innevate, insieme alle acquile.
Mi muovo con la stessa velocità del suono.
Il bianco sfiorisce, tingendosi con delle sfumature arancio rosate che, sorridenti, impreziosiscono una volta azzurrina dal palpitare antico e delicato.
Ed è in quel frangente, in quel piccolo sprazzo di tempo, che ogni cosa diviene più chiara.
I brutti pensieri svaniscono, i contorni delle case mutano e il cuore si fa più leggero.
Quella che sembrava un semplice sentiero tra le montagne si trasforma in un trampolino di lancio con il quale toccare le corde di un assoluto ancora inesplorato.
La neve danza come un vortice magico, avvolge tutto, tutto colora di bianco.
Qual è la tua storia quando ascolti una canzone?

Ciao,
Esattamente la penso come te sulla questione dell'autocritica, parlando generalmente, spesso ci viene detto che va già bene dove siamo arrivati, accontentati ecc.. ecc... Ma perché dobbiamo fermarci, se possiamo raggiungere i nostri limiti per poi superarli ?
Io ti ringrazio molto per il consiglio per quanto riguarda i miei blocchi, cercherò di fare il mio meglio per superarli, anzi, sicuro che lo farò, ma spesso oltre a quello non riesco a trovare il cosiddetto '' mood ''. Non so, mi serve l'atmosfera adatta, l'ora, il tempo... E ora che ci faccio caso, scrivendo qui con te queste cose, mi rendo conto che gli unici scritti fatti da me, sono sempre stati fatti durante l'autunno o l'inverno, in giornate bene o male fresche/fredde e possibilmente piovose sul pomeriggio tardi quando fa buio fino a inizio sera. Forse sarà un caso ma penso che probabilmente le mie posizioni planetarie in quei mesi li siano meno soggette a blocchi.. o forse è solo il periodo autunnale a darmi quella piccola spinta. Prima o poi ci arriverò, nel frattempo applicherò il tuo consiglio per vedere di migliorare un po'.

Interessante e molto bella la storia sulla canzone che hai linkato. Cercherò di ascoltarla stasera e di vedere se riuscirò pure io a vedere qualcosa, in modo tale da cercare quel ''mood'' ahha. Nel caso in cui ci riuscissi, ti farò sapere anch'io la mia storia ;)
 
È l'emisfero destro che governa la creatività e riceve beneficio dalla musica.
Kenaz può essere usata per aumentare la creatività con numeri del Sole o di Venere, anche quadrato del Sole e di Venere sono molto buoni, il quadrato di Marte perché governa il fuoco e il fuoco governa la creatività, mantra Agni(fuoco) incluso, la Luna va bene per ampliare la capacità di visualizzare artisticamente le cose e comprendere il loro significato emotivo da trasmettere ma anche perché la ghiandola pineale è importante per la creatività.
Mercurio è importante soprattutto per la scrittura e governa l'elemento fuoco, aria ed etere a un livello inferiore.
Un transito di Venere e/o Nettuno è una buona occasione per lavorare con l'arte e la creatività e le cose spirituali che questi pianeti governano.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top