Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Chissà, forse non lo sapete.

Satanic Path

New member
Joined
Oct 8, 2019
Messages
583
Location
A red basin
Questo post è diretto ai nuovi che condividono la mia passione: i libri.
Vado subito al dunque.
A me è sempre piaciuto leggere con il cellulare e ho sempre desiderato poter comprare tutti i libri del mondo...il fatto è che costano e al momento non posso spendere troppo.
Ho cercato di arrangiarmi con WattPad, una nota piattaforma di autori e lettori gratis, ma il fatto è che ho sempre puntato più in alto, verso libri che siano un po' più "corretti" e "reali."
È da qualche mese ormai che ho accesso a tutti i libri immaginabili grazie ad eMule...segnatevi bene questo programma per PC!
Da quello che ho letto l'azione diventa illegale solo quando voi, gli utenti, fate un upload oppure condividete i file, ma dubito che possa accadervi qualcosa dati i milioni di utenti della piattaforma.
Su eMule troverete libri in formato ePub e Mobi, e potete leggerli sul telefono tramite Readera, che io reputo una delle migliori app per leggere...poi son gusti XD.
Vi consiglio anche di attivare un filtro per la luce blu del vostro telefono, nel caso in cui non ne sia già dotato, se vi ritroverete come me a leggere fino a tarda notte.
Vi giuro che su eMule si trova ogni libro: io per testarlo ho cercato i libri della mia dentista ( non sto scherzando, la mia ex-dentista è una nota scrittrice di libri qui in Italia e anche in Francia) e li ho trovati.
Quindi io ho finito.
Spero che questo mio topic possa aiutare tutti quei lettori e fratelli che come me non hanno la possibilità di spendere per libri.

P.s: dalla mia esperienza, posso dire che fino ad adesso tutti i file sono sicuri.
Ovvio, bisogna cercare il libro giusto, ma dubito che vi troverete dei virus.

Un abbraccio, a tutti voi e agli amanti della carta ( digitale XD)
 
Anche libgen è buono. Emule mi sembra strano che sia ancora operativo, è roba degli anni 2000-2010.
 
Capisco il contesto ma..dimentichi che dietro al libro c'è un lavoro intellettuale....cioè, immischiarti nella persona dell'autore, a te va bene così che leggono i tuoi scritti senza darti un compenso? Eh..
Questo è un argomento delicato e non va presa alla leggera, quindi non va bene scrivere in un modo così sfrontato

Un saluto
 
Aquarius said:
Anche libgen è buono. Emule mi sembra strano che sia ancora operativo, è roba degli anni 2000-2010.

Non ci crederai, ma è attivissimo.
Libgen? Adesso lo cerco e vedo cos'è. Grazie per l'informazione.
 
Aquarius said:
Anche libgen è buono. Emule mi sembra strano che sia ancora operativo, è roba degli anni 2000-2010.

Aquarius, scusa ma ti devo rispondere. Cazzoooo mi hai fatto scoprire un mondo! Adesso posso scaricare tutti i libri che voglio in tre secondi! Grazie mille, Libgen è quello che stavo cercando!
 
Satanic Path said:
Aquarius said:
Anche libgen è buono. Emule mi sembra strano che sia ancora operativo, è roba degli anni 2000-2010.

Aquarius, scusa ma ti devo rispondere. Cazzoooo mi hai fatto scoprire un mondo! Adesso posso scaricare tutti i libri che voglio in tre secondi! Grazie mille, Libgen è quello che stavo cercando!
Ahahaha, prego :p
 
Cfecit said:
Capisco il contesto ma..dimentichi che dietro al libro c'è un lavoro intellettuale....cioè, immischiarti nella persona dell'autore, a te va bene così che leggono i tuoi scritti senza darti un compenso? Eh..
Questo è un argomento delicato e non va presa alla leggera, quindi non va bene scrivere in un modo così sfrontato

Un saluto

Ahia...non posso che darti ragione :-(
A volte dovrei dosare le parole, lo so, ma ero troppo felice e volevo condividere.
Perdonami, e perdona la mia leggerezza.
 
Aquarius said:
Satanic Path said:
Aquarius said:
Anche libgen è buono. Emule mi sembra strano che sia ancora operativo, è roba degli anni 2000-2010.

Aquarius, scusa ma ti devo rispondere. Cazzoooo mi hai fatto scoprire un mondo! Adesso posso scaricare tutti i libri che voglio in tre secondi! Grazie mille, Libgen è quello che stavo cercando!
Ahahaha, prego :p

Aquarius, scusa se ti disturbo, ma se lo ritieni giusto e se il mio post ti sembra offensivo, allora rimuovilo.
Mi sento una specie di criminale che indirizza i nuovi verso l'illegalità...non vorrei sembrare cattivo o menefreghista riguardo la legge.
Purtroppo non ho soldi, quindi questo è l'unico modo che ho per leggere... anche se è sbagliato.
Non sto scherzando quando dico di non sentirmi apposto con me stesso...forse esagero e mi scuso per la mia leggerezza e il mio comportamento sfrontato.
Ero un po' troppo su di giri, felice per la mia scoperta, e volevo condividere.
Tutto qui.
Scusatemi tutti ancora una volta.
Mi dispiace davvero tanto se il mio post vi ha offeso, non voglio deludervi e soprattutto non voglio passare per una persona cattiva.
Un abbraccio a tutti voi.
 
Satanic Path said:
Aquarius said:
Satanic Path said:
Aquarius, scusa ma ti devo rispondere. Cazzoooo mi hai fatto scoprire un mondo! Adesso posso scaricare tutti i libri che voglio in tre secondi! Grazie mille, Libgen è quello che stavo cercando!
Ahahaha, prego :p

Aquarius, scusa se ti disturbo, ma se lo ritieni giusto e se il mio post ti sembra offensivo, allora rimuovilo.
Mi sento una specie di criminale che indirizza i nuovi verso l'illegalità...non vorrei sembrare cattivo o menefreghista riguardo la legge.
Purtroppo non ho soldi, quindi questo è l'unico modo che ho per leggere... anche se è sbagliato.
Non sto scherzando quando dico di non sentirmi apposto con me stesso...forse esagero e mi scuso per la mia leggerezza e il mio comportamento sfrontato.
Ero un po' troppo su di giri, felice per la mia scoperta, e volevo condividere.
Tutto qui.
Scusatemi tutti ancora una volta.
Mi dispiace davvero tanto se il mio post vi ha offeso, non voglio deludervi e soprattutto non voglio passare per una persona cattiva.
Un abbraccio a tutti voi.
Se fosse sbagliato non avrei promosso libgen :p
Anch'io molti libri non li compro e li prendo da la. Molti lo usano perchè dei professori bastardi fanno costare centinaia di euro/dollari i loro libri per l'università e li pubblicano ogni anno in modo che gli studenti non possano nemmeno comprarli usati, altri lo usano perchè sono a corto di spiccioli, altri perchè vogliono risparmiare. Non ti sentire male per ciò, un giorno quando sarai finanziariamente stabile potrai permetterti tutti i libri che vuoi.
 
Tra l'altro io non posso rimuovere post, non sono un moderatore.
 
Satanic Path said:
Ahia...non poss[...]ggerezza.

Tranquillo, come detto se hai una situazione particolare, è accettabile la cosa perché il diritto di conoscenza, quindi di leggere, deve essere sempre garantita. Personalmente non sono ancora giunto a una soluzione ideale di questo argomento, è una questione complessa e quindi è difficile trovare un compromesso, perché ci sono comportamenti poco etici di entrambi parti, come l'esempio riportato da Aquarius sul libro degli professori universitari che cambiano solo una virgola del nuovo testo solo per accumulare $$$, questo è inaccettabile e fa benissimo a fottere questi professori, ce ne sono di tanti altri esempi di questo tipo.
Posso consigliarti solo che una volta hai la libertà finanziaria, cerca di compiere azioni che suonano come "risarcimento", che variano da tante cose che puoi fare per aiutare gli altri, sia per i lettori sia per gli scrittori

Un saluto
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top