Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

[Trad] Il Dio Ariano Azazel

AgniSarp 666

Moderator
Joined
Jan 28, 2020
Messages
1,315
Website
www.josita.org
The Aryan God Azazel

https://ancient-forums.com/viewtopic.php?f=5&t=41100

Sermone del 13 Maggio 2020 ore 08:18 pm, scritto da HP Mageson666

ϟ ϟ

Traduzione:

Il Dio Ariano Azazel


Gli antichi Siriani adoravano il sole Dio Saman, che era anche appellato Samas nel Vicino Oriente. Questa divinità solare è anche venerata nell'induismo in India come Saman:

"In Sri Lanka Saman è la divinità del sole mattutino adorato sul Monte Samanolakanda." [1] Questa montagna è una delle montagne più sacre dell'induismo.

Samas era il nome del Dio sole nell'antico Vicino Oriente. Che nel mondo antico era una regione Ariana e collegata con l’Ariano Oriente e Occidente.



"Un altro Dio druidico Beli o Be'al ha stipulato un contratto con Bel, come a Bel-Samhain e Beltane, i principali festival Druidici. Samhain o Samhan è esso stesso un termine per il Dio del sole, lo stesso di ... Saman". [2]

Bel-Samhain significa "Il Dio Saman". Beltane è il festival pagano che Saman governa.

Nella cultura Druidica Irlandese Saman è il Dio che governa gli spiriti degli antenati Ariani ed è il Dio degli antenati Ariani su cui il festival di Samhain si basa nell’onorare e comunicare con il culto degli antenati. [3]

La cultura dei Druidi era anche a est, dove si trova l'antico nome di Mercurio in Sri Lanka e l'India è Woden. [4]

Il termine Samael, che è un nome di Azazel presso gli Ebrei, è anche preso da Samas, Saman. [5]

Azazel è l'antico Ariano, Dio solare adorato dall'Estremo Oriente fino all'Europa nelle migrazioni Ariane.

Fonte
Tutti i riferimenti sono tratti dal libro: Suns Of God, by Acharya S.
 
"Another Druidic God Beli or Be'al contracted to Bel, as in Bel-Samhain and Beltane, the principal Druidic festivals.[2]

अग्निसर्प࿗ said:
"Un altro Dio druidico Beli o Be'al ha stipulato un contratto con Bel, come a Bel-Samhain e Beltane, i principali festival Druidici.[2]

Ciao Agnisarp, qui mi trovo un po' in difficoltà, a me mi sembra che questa frase abbia poco senso sebbene la traduzione sia "corretta", forse Mageson intendeva una parola che non mi viene (ho anche consultando il dizionario :lol: ) qualcosa come "accostato"?
 
Ciao Cfecit, no sono stato io che sono stato in questo caso poco attento.
Grazie per l'accortezza dimostrata.
La traduzione corretta è la seguente:
Un altro Dio druidico Beli o Be'al il cui nome ridotto in forma contratta è Bel, come a Bel-Samhain e Beltane, i principali festival Druidici.[2]
 
Ecco, contrarre! mi è passato sotto il naso sia sul dizionario sia su reversocontext :?
Ho aggiornato la frase come hai scritto, grazie ;)
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top