Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Chiarezza MES

SS66610888

Active member
Joined
Jun 25, 2018
Messages
1,009
Chiarezza sul mes

In questi giorni si è accesa una polemica sul mes con Conte che ha accusato Salvini e la Meloni di avere approvato il mes quando erano al governo e quando erano all'europarlamento.

Innanzitutto spieghiamo bene cosa è il mes.

MES è un acronimo che sta per meccanismo europeo di stabilità

un'organizzazione internazionale a carattere regionale nata come fondo finanziario europeo per la stabilità finanziaria della zona euro (art. 3), istituita dalle modifiche al Trattato di Lisbona (art. 136) approvate il 23 marzo 2011 dal Parlamento europeo[1] e ratificate dal Consiglio europeo a Bruxelles il 25 marzo 2011[2][3].

Esso ha assunto però la veste di organizzazione intergovernativa (sul modello del FMI), a motivo della struttura fondata su un consiglio di governatori (formato da rappresentanti degli stati membri) e su un consiglio di amministrazione e del potere, attribuito dal trattato istitutivo, di imporre scelte di politica macroeconomica ai paesi aderenti al fondo-organizzazione.[4]

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_europeo_di_stabilit%C3%A0

Il mes
Ha sede in Lussemburgo ed è gestito da:
• un Board of Governors (i ministri finanziari dell'area euro) presieduto dal portoghese Mario Centeno, Presidente dell'Eurogruppo;
• un Board of Directors (i cui membri vengono scelti dai ministri finanziari);
• un direttore generale (il tedesco Klaus Regling) che gestisce gli affari correnti del MES seguendo le indicazioni del Board of Directors. Inoltre presiede le riunioni del Board of Directors e partecipa a quelle del Board of Governors.
Il Presidente della Bce e il Commissario europeo agli Affari Economici partecipano in qualità di osservatori.

Come funziona il meccanismo di aiuto del Fondo Salva Stati
Il compito del MES è fornire assistenza finanziaria ai Paesi dell’area euro che attraversano (o rischiano in modo concreto) gravi problemi di finanziamento. L’assistenza viene concessa solo nel caso in cui sia necessaria per salvaguardare la stabilità finanziaria dell’intera area euro e dei membri del MES stesso.

Gli strumenti a disposizione vanno dalla possibilità di concedere prestiti ai Paesi in difficoltà per consentire un aggiustamento macroeconomico (soluzione utilizzata finora da Irlanda, Portogallo, Grecia e Cipro) fino al prestito per la ricapitalizzazione indiretta delle banche (aiuto finora fornito alla sola Spagna). Gli altri strumenti previsti dallo statuto del MES (acquisti di titoli sul mercato, linee di credito precauzionali e ricapitalizzazione diretta) non sono finora mai stati usati.

https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ACGaaC2


In base al trattato istitutivo del fondo salva-Stati l’Italia, in quanto terza economia del continente, è il terzo contributore, dietro a Germania e Francia. Ha sottoscritto una percentuale del 17,7917 sul totale, equivalente a 125 miliardi e 395,9 milioni.

La cosa assurda, è che l'Italia presta questi soldi quindi prende degli interessi attivi da questi prestiti ma per prestare questi soldi deve indebitarsi ( tramite prestiti e emissione di titoli di stato) pagando interessi passivi più alti di quelli attivi e ci perde..
Quindi presta soldi e ci perde, si presta soldi e ci perde.

Cosa succede a un paese che sceglie di accedere al MES?

Giova, per avvertire dei rischi, ricordare che successe quando la “Troika“, nel 2011, appaltò al Fondo salva-Stati guidato, come oggi, dal tedesco Klaus Regling, l’individuazione delle condizionalità ritenute più efficaci per concedere alla Grecia un pacchetto di aiuti da otto miliardi di euro.

A recuperare questo capitolo di storia non entusiasmante del recente passato europeo è stato il quotidiano Italia Oggi, che ha segnalato cosa fu imposto ad Atene per dare via libera al piano di salvataggio. La Grecia barattò il “semaforo verde” agli aiuti con la firma di un accordo che la impegnava a:

Tagliare del 40% lo stipendio a 30mila dipendenti pubblici messi, di punto in bianco, in temporaneo congedo.

Licenziare coloro che tra i 30mila occupati dopo 12 mesi non avessero trovato un lavoro nel settore privato e applicare la stessa cura da cavallo a altri 120mila statali.

Abolire la tredicesima sulle pensioni e tagliare del 20% le pensioni superiori a 1.200 euro lordi. I tagli alle pensioni sarebbero continuati anche durante il governo di sinistra di Alexis Tsipras. Tra il 2010 e il 2018 le pensioni degli anziani greci sono state ridotte fra il 50-60% arrivando a circa 665 euro di media, spesso come unica fonte di sostentamento di interi nuclei familiari in un contesto di crescente disoccupazione.

Avviare la privatizzazione degli asset strategici. Dagli aeroporti al porto del Pireo, passando per le utility energetiche e le ferrovie Atene è diventata terra di conquista e svendita per capitali stranieri in cerca di facile rendimento.

https://it.insideover.com/economia/quando-la-grecia-sperimento-il-mes.html

-----------
PARTE IMPORTANTE ATTUALE



Ora veniamo ai fatti di oggi, Conte in una conferenza ha attaccato meloni e Salvini ( senza diritto di replica) dicendo che erano al governo quando è stato approvato il mes.

Il nostro premier è molto bravo a sviare le cose primo perché il mes è stato approvato nel 2012,( governo monti) e Salvini e la Meloni , evidentemente non molto furbi in questo caso si difendono dicendo che è stato approvato da Monti, cosa che è vera ma ce un Ma

《nel 2011 furono Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti a dire sì alla creazione di un Fondo Salva-Stati nel Consiglio europeo e all'Eurogruppo. Il 3 agosto 2011, il Consiglio dei ministri guidato Berlusconi approvò il disegno di legge per la ratifica: il Carroccio era al governo e la leader di Fratelli d'Italia era faceva parte del governo. L'anno dopo, il giorno del voto alla Camera, Salvini era eurodeputato mentre Meloni non espresse voto contrario ma era assente》

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/11/mes-salvini-e-meloni-si-chiamano-fuori-noi-contro-nel-2012-ma-ad-approvarlo-nel-2011-fu-il-governo-con-la-lega-e-meloni-ministra/5767319/amp/

le parole qui sopra del fatto quotidiano Sviano la questione.


Spieghiamo bene come è la verità.


TUTTI I PAESI EUROPEI, COMRPESA GERMANIA OLANDA ECC HANNO APPROVATO IL MES TRA 2011 E 2012
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_europeo_di_stabilit%C3%A0
( andate al paragrafo iter di ratifica)

MA QUI VIENE IL PUNTO IMPORTANTE UN CONTO È APPROVARLO COSA CHE TUTTI HANNO FATTO UN CONTO È USUFRUIRNE !!!!!!

Anche la germania ha approvato La CREAZIONE del mes quasi in sincronia con l'Italia ma secondo voi lo usare mai?


NON È IMPORTANTE LA DATA IN CUI È STATO CREATO DA TUTTI MA LA DATA IN CUI SARÀ USATO DALL' ITALIA!!!!

Non capisco perché la meloni e Salvini non hanno risposto questo invece che confondere ancora di più le cose .
 
questa cosa successa mi fa incazzare
Conte e le sue accuse false
Salvini e Meloni e le loro risposte che potrebbero essere migliori

Tutto questo ha reso Conte un meme vivente e ora lo idolatrano un sacco di ragazzini senza manco sapere che si chiama Giuseppe, e vivo nella rabbia da allora

Odio gli NPC come non mai adesso, ma è un odio di non sopportazione, il vero odio va agli ebrei che hanno causato tutta sta merda
 
Young Faith said:
Tutto questo ha reso Conte un meme vivente e ora lo idolatrano un sacco di ragazzini senza manco sapere che si chiama Giuseppe, e vivo nella rabbia da allora
Magari fossero solo ragazzini, lo capirei, ma in realtà sono moltissimi gli adulti che elogiano quel coglione. Senza sapere nulla sulla politica, sul mes e su qualsiasi cosa correlata.
 
WiseDragon said:
Young Faith said:
Tutto questo ha reso Conte un meme vivente e ora lo idolatrano un sacco di ragazzini senza manco sapere che si chiama Giuseppe, e vivo nella rabbia da allora
Magari fossero solo ragazzini, lo capirei, ma in realtà sono moltissimi gli adulti che elogiano quel coglione. Senza sapere nulla sulla politica, sul mes e su qualsiasi cosa correlata.

Adulti solo sui documenti :lol:
 
Il mes è la punta dell'iceberg. Il problema è che si è instaurato un regime comunista e fra poco l'Italia sarà svenduta ai cinesi. Questa è la triste realtà. Ma tanto cosa volete che faccia il popolo? Sono una mandria di coglioni e pecoroni che si fannocomandare a bacchetta da un governo illegittimo e da forze dell'ordine che abusano della divisa eseguendo ordini da, lo ricordo, politici e forze dell'ordine che, essendo pagati dai cittadini, dovrebbero essere al loro servizio e rispettarli, mentre i ruoli sono invertiti. E' come se un lavoratore detti legge sul suo capo e lo trattasse come un pezzente imbecille. E' assurdo, è un paradigma che va assolutamente invertito.
 
Sono d'accordo su tutto e anche io mi sono arrabbiato sulle rispose più che altro della Meloni, di Salvini ormai me lo aspetto, di solito lei da delle belle risposte ma stavolta per niente. Ricordiamoci che ci sono in giro le maledizioni del nemico che usano per confonderci, lei essendo più connessa al cristianesimo probabilmente è stata colpita.

Comunque quando dico che il Mes è stato approvato intendo dire che siamo al 90% vicino se continueremo ad avere questo governo. Il ministro Gualtieri a dato l'ok ad un documento che dice che l'Italia è interessata ad accedere al Mes, a quello "light" per adesso che poi si trasformerà in quello con la Troika dopo un po' di tempo.
 
luis said:
Sono d'accordo su tutto e anche io mi sono arrabbiato sulle rispose più che altro della Meloni, di Salvini ormai me lo aspetto, di solito lei da delle belle risposte ma stavolta per niente. Ricordiamoci che ci sono in giro le maledizioni del nemico che usano per confonderci, lei essendo più connessa al cristianesimo probabilmente è stata colpita.

Comunque quando dico che il Mes è stato approvato intendo dire che siamo al 90% vicino se continueremo ad avere questo governo. Il ministro Gualtieri a dato l'ok ad un documento che dice che l'Italia è interessata ad accedere al Mes, a quello "light" per adesso che poi si trasformerà in quello con la Troika dopo un po' di tempo.

Giusto per specificare luis non ho nulla contro di te anzi, solo ho voluto precisare questo perché c'è già tanta confusione in tutta Italia, su questo fatto.
Tipo Salvini che dice che è approvato ecc...
Comunque si purtroppo penso anche io verrà approvato anche perché i 5 stelle si sono rimangiato la parola( buono perché anche chi li elegge, sta capendo chi sono) il PD e Renzi e tutta la vecchia sinistra lo vuole ( Prodi ecc) e anche Silvio dice che se è per la sanità vabene.
Comunque si completamente d'accordo anche sul fatto che è light massimo per un anno, poi per i restanti tanti anni altro che light.Non volevo entrare in polemica con te fratello volevo solo che le persone sapessero la verità sull'attuale situazione.
 
SS66610888 said:
luis said:
Sono d'accordo su tutto e anche io mi sono arrabbiato sulle rispose più che altro della Meloni, di Salvini ormai me lo aspetto, di solito lei da delle belle risposte ma stavolta per niente. Ricordiamoci che ci sono in giro le maledizioni del nemico che usano per confonderci, lei essendo più connessa al cristianesimo probabilmente è stata colpita.

Comunque quando dico che il Mes è stato approvato intendo dire che siamo al 90% vicino se continueremo ad avere questo governo. Il ministro Gualtieri a dato l'ok ad un documento che dice che l'Italia è interessata ad accedere al Mes, a quello "light" per adesso che poi si trasformerà in quello con la Troika dopo un po' di tempo.

Giusto per specificare luis non ho nulla contro di te anzi, solo ho voluto precisare questo perché c'è già tanta confusione in tutta Italia, su questo fatto.
Tipo Salvini che dice che è approvato ecc...
Comunque si purtroppo penso anche io verrà approvato anche perché i 5 stelle si sono rimangiato la parola( buono perché anche chi li elegge, sta capendo chi sono) il PD e Renzi e tutta la vecchia sinistra lo vuole ( Prodi ecc) e anche Silvio dice che se è per la sanità vabene.
Comunque si completamente d'accordo anche sul fatto che è light massimo per un anno, poi per i restanti tanti anni altro che light.Non volevo entrare in polemica con te fratello volevo solo che le persone sapessero la verità sull'attuale situazione.
Non ti preoccupare hai fatto bene a specificare, non mi sono spiegato benissimo. Comunque spero durante questo tempo le persone capiscano la verità e protestino per cacciare questo governo.
 
luis said:
Sono d'accordo su tutto e anche io mi sono arrabbiato sulle rispose più che altro della Meloni, di Salvini ormai me lo aspetto, di solito lei da delle belle risposte ma stavolta per niente. Ricordiamoci che ci sono in giro le maledizioni del nemico che usano per confonderci, lei essendo più connessa al cristianesimo probabilmente è stata colpita.

Comunque quando dico che il Mes è stato approvato intendo dire che siamo al 90% vicino se continueremo ad avere questo governo. Il ministro Gualtieri a dato l'ok ad un documento che dice che l'Italia è interessata ad accedere al Mes, a quello "light" per adesso che poi si trasformerà in quello con la Troika dopo un po' di tempo.


Salvini è ultra cristiano cattolico :x
Non aspettarti nulla di buono
Se era intelligente anche solo un poco, non lasciava il governo con il rischio di far alleare 5stelle e pd! Come invece è successo. Magari lo ha fatto apposta. Chissà...!
La Meloni sempre stata meglio di lui, mi è sempre piaciuta, forse per la corrente politica dalla quale viene..... Ma gia che è sua alleata mi fa dubitare. Votando lei si va a far salire la coalizione dove c'è anche l'amico PR del nazareno.... :| che essendo gia stato al governo ha dato il contentino a chi lo aveva votato sul "no immigrati" per poi partecipare a festa in discoteca e baciare i crocifissi in piazza .... Un pagliaccio da fiera, cristiano e bigotto insomma!.... E lasciare tutto da un giorno all altro nelle mani della sinistra e 5stelle incompetenti.
Una sfilata di carnevale. E ora cerca altri voti... X cosa? X mettersi in mostra e poi abbandonare il paese al primo capriccio?
La Destra in Italia non c'è piu. Chi è rimasto all'estrema destra mi sembrano quasi tutti degli invasati con poca propensione al ragionamento e pronti allo scontro fisico e volgare piu che a quello verbale intelligente. Andrebbe li, il mio voto, ma in una figura politica di un prossimo governo valuto ben altro. Quindi non credo voterò Meloni ne Salvini.... X l estrema destra non lo so :?
 
IceOscura said:
luis said:
Sono d'accordo su tutto e anche io mi sono arrabbiato sulle rispose più che altro della Meloni, di Salvini ormai me lo aspetto, di solito lei da delle belle risposte ma stavolta per niente. Ricordiamoci che ci sono in giro le maledizioni del nemico che usano per confonderci, lei essendo più connessa al cristianesimo probabilmente è stata colpita.

Comunque quando dico che il Mes è stato approvato intendo dire che siamo al 90% vicino se continueremo ad avere questo governo. Il ministro Gualtieri a dato l'ok ad un documento che dice che l'Italia è interessata ad accedere al Mes, a quello "light" per adesso che poi si trasformerà in quello con la Troika dopo un po' di tempo.


Salvini è ultra cristiano cattolico :x
Non aspettarti nulla di buono
Se era intelligente anche solo un poco, non lasciava il governo con il rischio di far alleare 5stelle e pd! Come invece è successo. Magari lo ha fatto apposta. Chissà...!
La Meloni sempre stata meglio di lui, mi è sempre piaciuta, forse per la corrente politica dalla quale viene..... Ma gia che è sua alleata mi fa dubitare. Votando lei si va a far salire la coalizione dove c'è anche l'amico PR del nazareno.... :| che essendo gia stato al governo ha dato il contentino a chi lo aveva votato sul "no immigrati" per poi partecipare a festa in discoteca e baciare i crocifissi in piazza .... Un pagliaccio da fiera, cristiano e bigotto insomma!.... E lasciare tutto da un giorno all altro nelle mani della sinistra e 5stelle incompetenti.
Una sfilata di carnevale. E ora cerca altri voti... X cosa? X mettersi in mostra e poi abbandonare il paese al primo capriccio?
La Destra in Italia non c'è piu. Chi è rimasto all'estrema destra mi sembrano quasi tutti degli invasati con poca propensione al ragionamento e pronti allo scontro fisico e volgare piu che a quello verbale intelligente. Andrebbe li, il mio voto, ma in una figura politica di un prossimo governo valuto ben altro. Quindi non credo voterò Meloni ne Salvini.... X l estrema destra non lo so :?
Sono completamente d'accordo con te. Gli unici di cui mi fido sono quelli di Fratelli D'Italia. Ovviamente non al 100% ma per la maggior parte li considero i migliori. Salvini lo trovo squallido e disgustoso, oltretutto fa apparire la destra come un qualcosa di stupido mettendoli in ridicolo, ricordo solo quante volte la Meloni ha dovuto "giustificarlo" per qualche cavolata e prenderne le distanze :roll:

Sulla loro alleanza purtroppo per Fratelli d'Italia con in consenso che hanno sempre avuto non c'è nessun modo per far parte di un governo se non con questa alleanza. Se avesse percentuali più alte della Lega la vedrei bene anche da solo o anche con un governo con la Lega perché alla fine se Fratelli D'Italia ha la maggioranza il loro voto conta di più e le decisione le prenderebbero più loro...Spero un giorno di vederli con una percentuale molto alta.
 
La trappola del Mes spiegata in un breve video di Giorgia Meloni.

https://www.youtube.com/watch?v=7ixRyFRD7BI&feature=youtu.be

Nel video - per evitare beceri complottismi - viene appositamente presa in considerazione un'intervista di (((Roberto Gualtieri))); esponente del Partito Democratico nonchè attuale Ministro dell'Economia di Giuseppe Conte.

Sull'ebreo Roberto Gualtieri:

gualtieri-770x470.jpg


https://www.alessandriaoggi.info/si...leaks-dei-14-amici-di-soros-al-parlamento-ue/

Se è vera la notizia di DCLeaks, almeno tre sono ebrei: Roberto Gualtieri, Isabella De Monte ed Elly Schlein (nella foto a sinistra). Gli altri sono solo compagni.
 
Il Mes ha un profilo Twitter e sostiene la comunità LGBT.

La prima notizia è che il Mes ha un profilo Twitter. Il che suona già abbastanza bizzarro. Qual è la necessità per un fondo Ue – che gli Stati europei possono decidere se attivare o meno – di comunicare sui social? Che ci deve dire in più rispetto a quanto non facciano già i vari profili delle istituzioni europee? La risposta è semplice: fare propaganda

https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/mes-profilo-twitter-sostiene-lgbt-162135/
 
SatanMan said:
Qualche tempo fa pubblicai un post intitolato Uno di noi.

Nel post avevo inserito un link ad una video conferenza di giancarlo di tiamat che attualmente è Ambasciatore del Tribunale Popolare della legge naturale e cofondatore del Sistema Economico Sovrano.

In quella conferenza come in molte altre parlava del piano che gli ebrei hanno per noi che vogliono ridurre la popolazione mondiale a 500 milioni di persone schiavizzando i superstiti, mostrava le bare della FEMA trasportate da camion con il simbolo che usano gli ebrei la stella blu a sei punte formato da squadra e compasso e diceva che questi signori sono satanisti nel senso che fanno parte della fratellanza saturniana quindi ebrei che adorano L'oscurità e che usano la magia nera contro di noi.

Il fatto è che l'attuale sistema in cui viviamo è corrotto per intero dagli ebrei da decine di centinaia di anni e che in poche parole è tutto basato sui Trust che si basano sull'UCC (Uniform Commercial Code) e che possiamo dichiarare la nostra Sovranità Individuale attraverso l'OPPT ( One People Pubblic Trust ) che in sinstesi è un documento in cui dichiariamo la nostra Sovranità come individui perché attualmente l'italia è un azienda privata iscritta alla Sec come Republic Italy of o qualcosa del genere, e che in sintesi fa i propri interessi come azienda privata e spenna letteralmente i cittadini come polli perché sono indottrinati ed ignoranti che delegano la Sovranità la Salute la Conoscenza ed il Potere alle istituzioni che puntualmente li fottono a causa dell'ignoranza che gli ebrei stessi hanno causato tramite la rimozione delle conoscenze di qualunque tipo, a partire da quelle spirituali alla medicina alla scienza ed alla politica fino alle università che sono finanziate dalle case farmaceutiche che impasticcano e drogano letteralmente milioni di persone in tutto il mondo a cifre da 10 zeri e oltre ogni anno.
Ora non voglio dire che giancarlo di tiamat è il nostro salvatore ma va considerato quantomeno essere informati su cosa ha da dire perché da poco ha reso disponibile il Sistema Economico Sovrano che è uno spettacolo e in cui la carruzione è impossibile per come è conformato il sistema.

Inserisco il link di allora per chi fosse interessato ad approfondire:

https://m.invidio.us/watch?v=hVxdKxerBUw&t=1206s

Inoltre per chi fosse interessato ci sono molti altri suoi video anche brevi e scrivendo su youtube Sovranità Individuale si trovano altri che ne parlano ed anche video dentro tribunali in cui alcuni individui si dichiarano sovrani, sia in inglese che in italiano.

Gradirei molto sapere cosa ne pensate in merito in quanto da SS personalmente lo trovo eccezionale come cosa perché attraverso lo stesso sistema che hanno creato gli ebrei possiamo fotterli.

Hail Satana!
Hail Hitler!
Hail SS!

Sono tutte cavolate non sono sovrani nemmeno i paesi figurati un individuo praticamente vi spiego questo giancarlo tiamat dice di essere sovrano di sé stesso e invita a non pagare multe e Equitalia con letterine di risposta, tipo sono sovrano di ne stesso e non vi pago.
Se questo è il modo di combattere il sistema siamo alla frutta ahahaa
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top