Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Coronavirus: rammarico per i morti o per i disagi?

kirtan

Member
Joined
Sep 27, 2018
Messages
194
Ho intavolato una discussione con conoscenti in cui chiedevo se a causa del coronavirus provassero maggior dispiacere per i morti o per i disagi causati a tutti. Ho espresso la mia opinione determinista in cui precisavo che dato che la morte è in qualche modo determinata nel nostro DNA, i disagi che il virus causa alla popolazione quali fame, chiusura attività, sacrifici che serviranno a tutti per superare questo intoppo sono di gran lunga peggiori delle vittime causate. Apriti cielo! Qualcuno mi ha dato eufemisticamente del pazzo e mandato affanculo. Sbaglio a pensarla così? Voi cosa pensate?
 
Hps.mlimlal666 said:
Ciao,forse dovresti prestare maggiore attenzione e leggere i sermoni pubblicati da Hp Don e Hp Hoodedcobra.
Si certo ho letto e ben capito la posizione negazionista di JOS nei confronti del libero arbitrio, ma non ho ben capito come motivarla in tale frangente, ne se va fatto e
se è troppo provocatorio porla nei termini in cui l'ho posta.
 
Non ho esattamente capito il tuo pensiero, ma se lo riscrivi ti do una risposta.
 
Aquarius said:
Non ho esattamente capito il tuo pensiero, ma se lo riscrivi ti do una risposta.

Allora, volendo convincere conoscenti dell'infondatezza delle teorie cattoliche del libero arbitrio, ho chiesto loro se del traumatico evento che stiamo vivendo siano più dispiaciuti del fatto che ci troviamo a vivere tutta una serie di disagi quali chiusure attività con relativo impoverimento, conseguenze economiche che andranno a colpire le aziende più piccole, gli artigiani, le piccole e medie imprese, parte delle quali vedrete subiranno il tracollo, relativo aumento debito pubblico e debiti privati che ci costringeranno a futuri sacrifici, senza contare il fatto che veniamo fastidiosamente privati di qualsiasi libertà, o se siano più dispiaciuti dei morti causati dal virus. Chi la pensava come me non mi ha risposto ma un paio di emotive mantenute e facilone mi hanno dato addosso. Io penso che se uno deve morire deve morire e non basta il virus ad eliminarlo. Penso anche che fermare un paese sia peggio che sopportare altre 5 o 10.000 morti. Penso anche che i pagliacci che vediamo ogni giorno sui TG non si vergognino del fatto che un sacco di malati di corona è guarito in casa senza neppure esser stato esaminato. E penso che l'unica cosa positiva che han fatto sti pagliacci sia stata quella di evitare morti x incidente stradale senza ne saperlo ne volerlo.
 
kirtan said:
Aquarius said:
Non ho esattamente capito il tuo pensiero, ma se lo riscrivi ti do una risposta.

Allora, volendo convincere conoscenti dell'infondatezza delle teorie cattoliche del libero arbitrio, ho chiesto loro se del traumatico evento che stiamo vivendo siano più dispiaciuti del fatto che ci troviamo a vivere tutta una serie di disagi quali chiusure attività con relativo impoverimento, conseguenze economiche che andranno a colpire le aziende più piccole, gli artigiani, le piccole e medie imprese, parte delle quali vedrete subiranno il tracollo, relativo aumento debito pubblico e debiti privati che ci costringeranno a futuri sacrifici, senza contare il fatto che veniamo fastidiosamente privati di qualsiasi libertà, o se siano più dispiaciuti dei morti causati dal virus. Chi la pensava come me non mi ha risposto ma un paio di emotive mantenute e facilone mi hanno dato addosso. Io penso che se uno deve morire deve morire e non basta il virus ad eliminarlo. Penso anche che fermare un paese sia peggio che sopportare altre 5 o 10.000 morti. Penso anche che i pagliacci che vediamo ogni giorno sui TG non si vergognino del fatto che un sacco di malati di corona è guarito in casa senza neppure esser stato esaminato. E penso che l'unica cosa positiva che han fatto sti pagliacci sia stata quella di evitare morti x incidente stradale senza ne saperlo ne volerlo.
Eh onestamente non so che dirti.
 
kirtan said:
Aquarius said:
Non ho esattamente capito il tuo pensiero, ma se lo riscrivi ti do una risposta.

Allora, volendo convincere conoscenti dell'infondatezza delle teorie cattoliche del libero arbitrio, ho chiesto loro se del traumatico evento che stiamo vivendo siano più dispiaciuti del fatto che ci troviamo a vivere tutta una serie di disagi quali chiusure attività con relativo impoverimento, conseguenze economiche che andranno a colpire le aziende più piccole, gli artigiani, le piccole e medie imprese, parte delle quali vedrete subiranno il tracollo, relativo aumento debito pubblico e debiti privati che ci costringeranno a futuri sacrifici, senza contare il fatto che veniamo fastidiosamente privati di qualsiasi libertà, o se siano più dispiaciuti dei morti causati dal virus. Chi la pensava come me non mi ha risposto ma un paio di emotive mantenute e facilone mi hanno dato addosso. Io penso che se uno deve morire deve morire e non basta il virus ad eliminarlo. Penso anche che fermare un paese sia peggio che sopportare altre 5 o 10.000 morti. Penso anche che i pagliacci che vediamo ogni giorno sui TG non si vergognino del fatto che un sacco di malati di corona è guarito in casa senza neppure esser stato esaminato. E penso che l'unica cosa positiva che han fatto sti pagliacci sia stata quella di evitare morti x incidente stradale senza ne saperlo ne volerlo.
Beh, se vogliamo essere cinici al mondo muoiono centinaia di migliaia di persone al giorno a prescindere dal virus, quindi per essere coerenti queste persone dovrebbero essere in uno stato di perenne malinconia e tristezza. In realtà finché non vengono colpiti i familiari e gli amici, difficilmente viene provata empatia verso le persone che muoiono. Parlo della persona media.
Quindi sono d'accordo con te, i problemi che verranno dopo (economia a pezzi, implementazione del 5G ecc) mi preoccupano decisamente di più di 20mila persone che sarebbero comunque morte da qualche parte del mondo in ogni caso.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top