Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

integratori

fuoco blu 666

Active member
Joined
Sep 21, 2017
Messages
1,841
Si, si possono usare.
La maggior parte degli integratori hanno meno biodisponibilità, i nutrienti che contengono non vengono assimilati bene quanto quelli che si trovano negli alimenti.
Le vitamine idrosolubili possono anche superare il 100% specialmente per le persone di statura più alta della media.
C'è rischio minore di andare in ipervitaminosi perché le vitamine idrosolubili in eccesso vengono eliminate con la minzione, invece le vitamine liposolibili hanno un tempo di eliminazione più lento e c' è maggior rischio di ipervitaminosi e tossicità di conseguenza se si decide di integrarle meglio usare più prudenza.
Io uso olio di fegato di merluzzo in perle che ha un buon assorbimento per integrare le vitamine liposolibili in particolare la vitamina D che si trova in pochi altri alimenti, durante l' autunno e l' inverno e in posti che hanno poca luce solare è molto più facile andare in carenza di vitamina D cosa ancora peggiore se non si mangiano alimenti di origine animale che hanno già vitamina D e altri che hanno anche il colesterolo che è importantissimo per garantire la produzione di vitamina D stando al Sole e altri benefici che il Sole ha per la salute.
 
lorol said:
Quello della forever va bene?

Non conosco questa marca, ma generalmente gli integratori da supermercato o pubblicizzati in TV soni si qualità più scarsa rispetto a quelli che trovi in erboristeria, fatti in Italia da piccole aziende più attente alla qualità. Se uno se li può permettere perché costano qualcosa in più.
 
lorol said:
fuoco blu 666 said:
Si, si possono usare.
La maggior parte degli integratori hanno meno biodisponibilità, i nutrienti che contengono non vengono assimilati bene quanto quelli che si trovano negli alimenti.
Le vitamine idrosolubili possono anche superare il 100% specialmente per le persone di statura più alta della media.
C'è rischio minore di andare in ipervitaminosi perché le vitamine idrosolubili in eccesso vengono eliminate con la minzione, invece le vitamine liposolibili hanno un tempo di eliminazione più lento e c' è maggior rischio di ipervitaminosi e tossicità di conseguenza se si decide di integrarle meglio usare più prudenza.
Io uso olio di fegato di merluzzo in perle che ha un buon assorbimento per integrare le vitamine liposolibili in particolare la vitamina D che si trova in pochi altri alimenti, durante l' autunno e l' inverno e in posti che hanno poca luce solare è molto più facile andare in carenza di vitamina D cosa ancora peggiore se non si mangiano alimenti di origine animale che hanno già vitamina D e altri che hanno anche il colesterolo che è importantissimo per garantire la produzione di vitamina D stando al Sole e altri benefici che il Sole ha per la salute.

Quello della forever va bene?
Ciao, la maggior parte dei multivitaminici che vendono su amazon o in in giro fanno schifo, lo puoi notare anche dal prezzo basso.. la gente senza un minimo di conoscenza legge che ha bisogno di multivitaminici, va su amazon, compra il meno costoso e se li ingoia senza pensarci due volte, ma molto di questi multivitaminici sono di scarsissima qualità tant’è vero che ci sono state notizie di persone che andavano all’ospedale per queste schifezze.
Ciò che ho usato io anche con il suggerimento di un’alta sacerdotessa è quello di marca naturelo, è più costoso si ma è di buona qualità.
Se non lo trovi su amazon italiano cercalo su amazon.co.uk
 
Ciao,
quelli della Forever non sono niente di speciale paghi il marchio, idem quelli della Bios Line (per me fanno proprio pena) puntano molto sul Vegan, perchè va di moda, e non sono niente di speciale.
Ad esempio la vitamina B in genere è di origine animale, viene ricavata dallo sterno e dalla cresta del gallo, ma è più biodisponibile di quella di origine vegetale, oppure il collagene è in genere di origine marino.

Per il Magnesio ti posso dire che il migliore è quello Supremo della Natural point (dovresti averlo in casa come hai il pane), provati tanti ma nessuno è come lui..dall'altra parte hanno il brevetto e come si sa le aziende cercano poi di scopizzare qualcosa di valido.

Buone Aziende secondo me sono GSE, SUPER DIET ( quasi tutto Biologico), FLORA solo capsule a base di soli oli essenziali e bio), FARMADERBE e la SANGALLI.

Per gli Omega 3, deve esserci sempre scritto sottoposto ad uno speciale processo di distillazione molecolare (per rimuovere mercurio e metalli pesanti) poi se li prendi ottenuti dal salmone selvaggio dell'Alaska, costano un botto e sono i migliori.
Ma vanno bene anche quelli ottenuti da pesce azzurro, io preferisco quelli di mare aperto e non di allevamento (perchè qui si mangiano anche gli escrementi fra loro.. ma vabè..).
Buona ricerca

per sempre Enki
 
Ciao, io acquisto prodotti per lo sport. Ho notato che alcune marche di farmacia hanno un contenuto basso di principio attivo e alto di eccipienti..Oltre al fatto che hanno prezzi più elevati.
Io uso: aloe, spirulina (un vero super alimento), lecitina di soia, vitamina b (yamamoto nutricion) 60 capsule/120 gg una ogni due gg costo 9.99 rispetto al betotal 13 euro 20 pastiglie....Poi sicuramente una dieta bilanciata aiuta.
 
lorol said:
Econatura said:
Ciao,
quelli della Forever non sono niente di speciale paghi il marchio, idem quelli della Bios Line (per me fanno proprio pena) puntano molto sul Vegan, perchè va di moda, e non sono niente di speciale.
Ad esempio la vitamina B in genere è di origine animale, viene ricavata dallo sterno e dalla cresta del gallo, ma è più biodisponibile di quella di origine vegetale, oppure il collagene è in genere di origine marino.

Per il Magnesio ti posso dire che il migliore è quello Supremo della Natural point (dovresti averlo in casa come hai il pane), provati tanti ma nessuno è come lui..dall'altra parte hanno il brevetto e come si sa le aziende cercano poi di scopizzare qualcosa di valido.

Buone Aziende secondo me sono GSE, SUPER DIET ( quasi tutto Biologico), FLORA solo capsule a base di soli oli essenziali e bio), FARMADERBE e la SANGALLI.

Per gli Omega 3, deve esserci sempre scritto sottoposto ad uno speciale processo di distillazione molecolare (per rimuovere mercurio e metalli pesanti) poi se li prendi ottenuti dal salmone selvaggio dell'Alaska, costano un botto e sono i migliori.
Ma vanno bene anche quelli ottenuti da pesce azzurro, io preferisco quelli di mare aperto e non di allevamento (perchè qui si mangiano anche gli escrementi fra loro.. ma vabè..).
Buona ricerca

per sempre Enki

Cosa ne pensi di polase extra energia?
Io non sono un'amante di Polase, ma come energizzante (guardando cosa contiene non mi entusiasma...)
 
Sotto il 50% sono pressoché inutili. Generalmente bisogna andare molto al di sopra del 100% perché abbiamo tutti delle deficienze a livello di minerali e vitamine perché il cibo attuale è di scarsa qualità. Ne è povero.

Consiglio di fare una ricerca su quali siano le forme migliori di ogni vitamina e minerale che vuoi integrare. Ad esempio, tutte le forme HCl (idrocloridi) sono sintetiche e inferiori dal punto di vista nutritivo. Alcune vitamine, come mi fece notare Maxine qualche anno fa, vanno in diretto contrasto con l'assorbimento l'una dell'altra. Quindi anche questo va ricercato. Le puoi prendere nella stessa giornata ma devi aspettare diverse ore tra l'una e l'altra.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top