Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Sconfiggere la paura

Elias Sebastian

New member
Joined
Jul 28, 2019
Messages
520
Su Itajos ho letto su come nell'antico Egitto i nuovi apprendisti venivano sottoposti a delle prove per combattere la paura ad esempio: tuffarti e risalire da un altra parte del fiume pieno di coccodrilli, ovviamente erano scrupolosi e i coccodrilli li nutrivano bene prima di fare queste prove solo che le nuove reclute all'inizio non lo sapevano. Io non ho paura di niente tranne per alcune "piccole cose". Ad esempio i ragni piccoli e giganti; mi e capitato di sognarne uno grosso con quei occhioni che mi fissava fino a quando a fatto un salto per avvicinarsi a me e quasi toccarmi...inutile dire che mi sono cagato sotto e ho persino urlato dalla paura anche se era un sogno. Non ho paura dei serpenti o altri rettili del genere per non parlare di Leoni o tigri. Però ho paura del 98% di insetti compresi gli aracnidi e per me e quasi impossibile non temerli. Voi invece non avete paura di niente al 100%? O c'è qualcosa che come me non riuscite a sconfiggere?
 
Elias Sebastian said:
Voi invece non avete paura di niente al 100%? O c'è qualcosa che come me non riuscite a sconfiggere?

La paura è un'emozione naturale, rappresenta una difesa della Mente contro situazioni ritenute pericolose. Se non provassimo alcuna paura saremmo degli incoscienti totali e andremmo rapidamente incontro alla distruzione.

Riuscire a dominare e gestire le proprie emozioni e non permettere alla paura di sopraffarti, ma sentirla come una sensazione che ti avverte di un potenziale pericolo, è un buon modo.
Poi ci sono paure mal riposte come quella degli insetti, per quello che ne so io è una paura molto diffusa fra gli umani e credo che abbia creato un enorme Egregora a cui potresti esserti involontariamente agganciato. Altra cosa diversi anni fa lessi un libro dal titolo "Chi ha paura della paura?", interessante, spiegava che per superare le paure è utile un'esposizione controllata e progressiva alla stessa paura. Ad esempio persone che inspiegabilmente avevano paura dei piccioni venivano esposte in luoghi dove erano presenti i piccioni, prima accompagnate e con delle protezioni - ad esempio un ombrello per poterli scacciare - poi senza, poi soli e avvicinandosi e piano piano hanno superato questa paura poiché la mente ha compreso che sono innocui.
 
Io avevo paura del bosco di notte(troppi film horror da bambino) mi sono comprato un’amaca e me ne sono andato da solo a dormire nel bosco, si è rotto un ramo che è caduto su di me, poi si gelava, diciamo che ora ho meno paura del bosco di notte ahahaha.
Anche le vespe, però ho cominciato a prendere in mano quelle cadute in piscina e la paura se n’è andata. Ho anche preso una tarantola caduta in piscina in mano, non è cosa che consiglio ma diciamo che ora ho anche meno paura ahahaha
 
Aquarius said:
Io avevo paura del bosco di notte(troppi film horror da bambino) mi sono comprato un’amaca e me ne sono andato da solo a dormire nel bosco, si è rotto un ramo che è caduto su di me, poi si gelava, diciamo che ora ho meno paura del bosco di notte ahahaha.
Anche le vespe, però ho cominciato a prendere in mano quelle cadute in piscina e la paura se n’è andata. Ho anche preso una tarantola caduta in piscina in mano, non è cosa che consiglio ma diciamo che ora ho anche meno paura ahahaha

No io del buio non ho paura anzi mi sento più a mio agio, basta che abbia una piccola luce per orientarmi un po' ovvio. Però in ambienti chiusi tipo casa abbandonata li inizio a farmela sotto per dirti. Per non parlare della tarantola....mai nella vita.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top