Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Storia e arte

SS66610888

Active member
Joined
Jun 25, 2018
Messages
1,009
Vorrei aprire un topic con i personaggi famosi nella storia e gli artisti sopratutto italiani ma non solo che hanno avuto a che fare l esoterismo e la magia.



Cosimo I
Come gia affermato in un topic nel forum inglese Cosimo de medici era pagano e praticava la magia ed era contro il papa
Incuriosito da quel topic mi sono andato a documentare e ho scoperto che ha fatto costruire una stanza a Palazzo vecchio a Firenze vicino la camera da letto che e detta lo studiolo di cosimo I.
Veniva usato come magazzino privato dove quindi nemmeno la servitù poteva entrare e vi erano contenuti documenti e piante mediche infatti Cosimo era famoso nel preparare rimedi medicinali da solo e refalarli agli altri nobili.Questa oltre a servire a creare medicinali era presumibilmente la stanza dove Cosimo si ritirava per meditare.
Anche suo figlio Francesco I fece costruire uno studiolo adiacente a quello del padre e ancora piu famoso.
Lo studio di francesco è senza finestre e senza immagini religiose.
In questo studio francesco meditava e praticava l alchemia.
Inoltre c'erano delle gemme preziose tra cui molti lapislazzuli i medici in generali avevano una grande collezione di lapis lazuli una gemma preziosa che se caricata con energia ha grandi proprieta.
Una delle cose piu interssanti dello studiolo di cosimo e il dipinto
IL LABORATORIO DELLALCHIMISTA DI Giovanni stradano
Andatelo a cercare su google perche non so come caricarlo e interessante e altamente simbolico.

Tutta la stanza è affrescata ai quattro lati sono rappresentati acqua fuoco terra e aria
Accanto a ogni elemento somo rappresentati coppie di fanciulli che si abbracciano che rappresentano lunione del lato femminile e maschile dellanima
Nei quattro riquadri angolari somo rappresentate entita alchemiche
La flemma
Il sangue
La collera
La malinconia
Allegorie per gli elementi
Sulle 2 lunette alle estemita ci sono cosimo e e eleonora di toledo genitori di francesco anche qui a rappresentare lunione di maschile e femminile e le 4 stagioni e i 12 segni zodiacali.
La cosa fantastica è tutto questo puo ancora essere visitato andando a Firenze.
Un altra statua altamente simbolica commisionata da cosimo a donatello e il david di donatello
Puo sembrare ispirata al davide e golia della maledetta bibbia e in parte lo e ma solo perche la mentr delle persone in generale all'epoca era molto ristretta ma in realta rappresenta il dio mercurio come si vede dai stivali alati tra laltro il dio mercurio era il dio dei commerci il ramo proprio dei medici.


Anche se non e italiano e non e un artista vorrei parlare di
Juan fernandes

il navigatore spagnolo Juan fernandes.
anni fa durante una meditazione mi venne in mente di essere su una nave e questo nome juan fernandes quando ho finito la meditazione sono andato a cercarlo naturalmente esistono molti jaun fernandes ma solo un navigatore famoso.
Juan fernandes è nato in spagna a cartagena1536 e morto a santiago del cile 1604.
Si deve a lui la scoperta dell arcipelago juan fernandes che porta il suo nome.
In quel periodo, nonostante il cile fosse gia stato scoperto e conquistato dai spagnoli,si supponeva che fosse impossibile navigare verso i mari piu australi per colpa dei venti del sud;
Ma juan fernandes ebbe una geniale intuizione cioe che questo problema fosse solo vicino alla costa , allora si spinse a largo verso ovest e poi scese giu a sud , e riusci a navigare senza opposizione del vento anzi aiutato da correnti favorevoli dal Perù al cile in pochi giorni, questo fu un importantissima svolta per gli spagnoli che agevolo i viaggi marittimi in quella zona e permise di consolidare il loro dominio.
Nonostante questo la fantastica intuzione del navigatore gli creo non pochi guai con l inquisizione perche nessuno aveva mai navigato in cosi pocho giorni dato che per lo stesso tratto ci volevano settimane inoltre gia aveva una fama di stregone e praticante di magia proprio per questo nonostante scopri le isole jaun fernandes nel 1563 tenè segreta la scoperta fino 1572.
Inoltre altra cosa straordinaria si dice che fu il primo occidentale a scoprire la nuova Zelanda non ce la certezza di questo per gli storici ma ci sono prove che danno credibilità a questa tesi tanto che furono trovati un elmetto e una palla di cannone spagnole risalenti all'epoca di fernandes nel porto di wellington.
E questo e assolutamente straordinario per l'epoca e coerente con la magia praticata da fernandes.
Inoltre una delle isole da lui scoperte porta il nome di Ambrosio molto simile all ambrosia lelisir della ghiandola pineale.
Si dice anche che si sia spinto fino la misteriosa isola di Pasqua .

Ce molto da dire su Leonardo Raffaello Alessandro magno Nikola tesla e molti altri che nel corso della storia hanno contribuito alla nostra causa enormemente.
Solo ora non ho tempo ma lo farò presto intanto invito chi vuole fare correzioni o aggiungere o nominare altri personaggi dipinti opere poesie a scriverli qui.
Il satanismo spirtuale è conoscenza e poi almeno per me è molto interessante e stimolante quesfo argomento.
Inoltre vorrei segnalare questi topic molto utili
https://www.ancient-forums.com/viewtopic.php?f=3&t=11597&p=39169&hilit=Medici#p39169
 
Bene.
Per cortesia, cita sempre fonti, link ed informazioni dettagliate.
Qui dobbiamo inserire le informazioni utili relative all'Italia, tutto ciò che è esterno e generico per favore inseriscilo nel forum in Inglese.
 
Studiolo di Francesco I
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Studiolo_di_Francesco_I
Studiolo di Cosimo I
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Studiolo_di_Cosimo_I

Gerecht hai qualche informazione sull arte italiana
Coerente con noi?
Sarebbe bello condivederla no
 
SS66610888 said:
Gerecht hai qualche informazione sull arte italiana
Coerente con noi?
Sarebbe bello condivederla no

Quindi dovrei mettermi a scrivere pagine su pagine sulla nostra "arte italiana"? Quale quella di vari millenni? Ci sono libri e libri che la raffigurano e qualsiasi Satanista che abbia un minimo di esperienza e di apertura psichica la può comprendere.
Il forum non è una piattaforma per vomitare informazioni a caso tanto per riempire spazio.
 
Gerecht Ror said:
SS66610888 said:
Gerecht hai qualche informazione sull arte italiana
Coerente con noi?
Sarebbe bello condivederla no

Quindi dovrei mettermi a scrivere pagine su pagine sulla nostra "arte italiana"? Quale quella di vari millenni? Ci sono libri e libri che la raffigurano e qualsiasi Satanista che abbia un minimo di esperienza e di apertura psichica la può comprendere.
Il forum non è una piattaforma per vomitare informazioni a caso tanto per riempire spazio.
vomitare informazioni a caso tanto per riempire spazio, ma ti rendi conto di quello che dici? Con questo thread la gente può imparare di personaggi Satanici nell’arte e nella nostra cultura italiana, ti rendi conto di quanti thread simili ci sono sul forum inglese? Gerecht devi aver veramente preso un abbaglio.
 
Aquarius said:
Gerecht devi aver veramente preso un abbaglio.

Se avessi preso un abbaglio non avresti nemmeno potuto cogliere l'occasione di questo thread per fare polemica come tuo solito.
Quando qualcuno scriverà un interessante trattato su qualche personaggio storico Italiano saremo tutti ben felici di leggerlo. Qualcuno ha abbozzato un'analisi della Divina Commedia, etc., in maniera costruttiva, ed esempio, ed in questo thread ci sono delle idee.
Il resto è mania di protagonismo che cerca la mia improbabile 'aprovazione' o 'conferma'.
 
Gerecht Ror said:
Aquarius said:
Gerecht devi aver veramente preso un abbaglio.

Se avessi preso un abbaglio non avresti nemmeno potuto cogliere l'occasione di questo thread per fare polemica come tuo solito.
Quando qualcuno scriverà un interessante trattato su qualche personaggio storico Italiano saremo tutti ben felici di leggerlo. Qualcuno ha abbozzato un'analisi della Divina Commedia, etc., in maniera costruttiva, ed esempio, ed in questo thread ci sono delle idee.
Il resto è mania di protagonismo che cerca la mia improbabile 'aprovazione' o 'conferma'.
Ho letto male quello che hai scritto sopra, errore mio, scusa.
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top